Login

Accesso Utenti
domenica 28 maggio, 2017

Comitato Etico

Il Comitato Etico per le sperimentazioni cliniche dei medicinali è un organismo indipendente che ha la responsabilità di garantire la tutela dei diritti, della sicurezza e del benessere dei soggetti arruolati in sperimentazione e di fornire pubblica garanzia di tale tutela, esprimendo un parere vincolante a norma del D.lgs. 24.06.2006 n.211 e successive modifiche e integrazioni.

Ove non già attribuita a specifici organismi, il Comitato Etico può svolgere anche funzioni consultive in relazione a questioni etiche connesse con le attività scientifiche e assistenziali, allo scopo di proteggere e promuovere i valori della persona. Inoltre, può proporre iniziative di formazione di operatori sanitari relativamente a temi in materia di bioetica.

Ai sensi del DA 16 luglio 2013, è stato istituito il Comitato Etico Palermo 1 allocato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, competente delle sperimentazioni cliniche dell’Ospedale Giglio di Cefalù.

LE RICHIESTE DA SOTTOPORRE AL COMITATO ETICO SONO SUBORDINATE ALLA PREVENTIVA VALUTAZIONE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Contatti

Referente Ufficio
Sperimentazioni Cliniche
person icon Dott.ssa Alessandra D'Anna
phone icon +39 0921 920 381
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna