L’Osteoporosi così come l’Obesità costituiscono un enorme problema di salute pubblica, destinato ad ampliarsi enormemente nel prossimo futuro, sia per l’invecchiamento della popolazione sia per l’inadeguatezza attuale delle cure, con incremento dei costi che saranno a breve non sostenibili dal sistema sanitario.
Programmi di prevenzione, diagnosi e cura della adiposopatia e delle fratture da fragilità sono quindi assolutamente necessari ed è sempre più importante creare dei Team multidisciplinari capaci di garantire ai pazienti affetti da queste cronicità metaboliche il corretto inquadramento eziopatogenetico, l’appropriato trattamento farmacologico ed il più preciso e completo programma di follow up a lungo termine.
Sabato 12 ottobre si terrà a Cefalù, presso l'aula San Gabriele della Fondazione Istituto Giglio, un convegno per discutere di queste importanti tematiche di salute pubblica.
Il convegno vedrà il susseguirsi di numerosi specialisti, ad aprire i lavori alle ore 09.00,dopo i saluti istituzionali, il Dott. Fabio Di Salvo, Ortopedico e Vice Direttore Sanitario della Fondazione.
A chiusura lavori, dopo la somministrazione del test ECM, verrà offerto ai discenti un piccolo lunch.
Il programma dettagliato con la faculy si trova al link sotto. Il corso è accreditato per medici, infermieri, fisioterapisti, dietisti e farmacisti. Per le iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .