Login

Accesso Utenti
giovedì 28 marzo, 2024

Corso: Incontri in oncologia

di Massimiliano Spada*

La complessità eziologica, diagnostica e terapeutica delle patologie oncologiche necessita di percorsi diagnostico-terapeutici codificati e condivisi da tutti gli operatori sanitari, al fine di utilizzare al meglio le scarse e preziosissime risorse di cui disponiamo e, soprattutto, per ottenere migliori risultati in termini di controllo di malattia e di sopravvivenza. Il percorso educazionale immaginato prevede la realizzazione di tre incontri, di cui il primo entrerà nel vivo del problema pocanzi menzionato: la necessità di istituire dei "Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali" affrontando le patologie con maggiore impatto clinico, sociale e economico.
Il secondo incontro, verterà sulla diagnosi ed il trattamento dei "Tumori rari" classificati per sito di insorgenza; il terzo ed ultimo incontro sarà focalizzato sul trattamento degli effetti collaterali dei trattamenti antiblastici e sulla valorizzazione della qualità di vita nei pazienti oncologici in tutte le fasi del loro "viaggio di cura" lungo il duro e a volte tortuoso percorso umano all'interno della Sanità.


*Il Presidente del Corso e Resp. ff. U.O. di Oncologia del San Raffaele Giglio

  • Data: Sabato, 08 Marzo 2014
  • Luogo: Villa dei Melograni - Via del Giubileo Magno, 2 - Cefalù
  • Locandina: Scarica la locandina dal link a fondo pagina
  • Durata: 3 giorni - 8 Marzo 2014 - 29 Marzo 2014 - 12 Aprile 2014
  • Cat. prof.li accreditate: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia generale, chirurgia toracia, gastroenterologia, malattia dell'apparato respiratorio, medicina generale (medici di famiglia), oncologia, radiodiagnostica, radioterapia, urologia, farmacista, infermiere, psicologo.
  • Accreditamento ECM: 20
  • Come Partecipare:

     

    L'iscrizione è gratuita ed obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili e può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione online sul sito www.vadamanagement.it/eventi entro e non oltre il 28 febbraio 2014. Una volta finalizzata la pratica di registrazione, il sito web della Segreteria Organizzativa provvederà ad inviare via e-mail una conferma automatica.

    N.B. L’iscrizione è valida per le giornate 8 – 29 marzo e 12 aprile 2014. Non è prevista la partecipazione per le singole giornate. In caso di assenza nella prima giornata di lavori entro le ore 10:00 l’iscrizione sarà ritenuta nulla e verrà utilizzata l’eventuale lista d’attesa.

  • Contatti:

     

    VADA Management e C. S.a.s.

    Via Giovanni Bonanno, 61 - 90143 Palermo

    Tel. 091/2737904 - fax 091/6193559

    mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    web: www.vadamanagement.it  




Letto 7060 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Febbraio 2014 17:44

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019