Stampa questa pagina

Corso: le terapie personalizzate in oncologia

La "Sala del Principe" del Castello di Ventimiglia a Castelbuono ospiterà, il 15 e 16 novembre, con inizio alle ore 9, il I° Corso sulle "terapie personalizzate in oncologia: stato dell'arte e prospettive future".
L'incontro organizzato dall'unità operativa di oncologia del San Raffaele Giglio di Cefalù si articolerà in sette sezioni, distribuite tra venerdì e sabato, con 28 relazioni.
"I recenti orientamenti terapeutici – spiega Massimiliano Spada, responsabile dell'oncologia di Cefalù e presidente del corso - si sono indirizzati, nella lotta al cancro, verso la terapia personalizzata (tailored therapy) attraverso trattamenti biologici e molecolari sempre più selezionati "targeted therapy". La possibilità di estrarre il DNA dal tessuto tumorale e la possibilità di caratterizzarlo e di studiarne le alterazioni oltre che morfologiche – aggiunge Spada - ha aperto nuovi campi di sviluppo nella definizione prognostico-terapeutica in ambito oncologico".
Nelle due giornate di corso saranno quindi sviluppate e sviscerate le innovazioni terapeutiche che contraddistinguono le nuove frontiere dell'oncologia moderna.
Il corso, consente ai partecipanti accreditati, di ottenere 10,9 crediti Ecm.

  • Data: Venerdì, 15 Novembre 2013
  • Luogo: Sala del Principe, Castello di Ventimiglia, Piazza Castello - Castelbuono
  • Durata: 2 giorni
  • A chi è rivolto: Medico Chirurgo - Discipline: oncologia, radioterapia, medicina nucleare; Biologo, Farmacista
  • Cat. prof.li accreditate: I crediti formativi saranno assegnati solamente a seguito della presenza al 100% dei lavori ed al superamento del test di valutazione dell’apprendimento
  • Accreditamento ECM: Fondazione Istituto San Raffaele - G. Giglio di Cefalù Id ECM n. 554 - 74279 / CREDITI ASSEGNATI: 10,9
  • Come Partecipare:

    Iscrizioni chiuse

  • Contatti:

     

    VADA Management e C. S.a.s.
    Via Giovanni Bonanno, 61
    90143 Palermo
    Tel. 091/2737904 - fax 091/6193559
    mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    web: www.vadamanagement.it


Letto 6310 volte Ultima modifica il Giovedì, 31 Ottobre 2013 10:56