Login

Accesso Utenti
martedì 12 novembre, 2024

Corso Reiki I livello nel trattamento del dolore

Giovedì 8 ottobre e martedì 27 ottobre, alle ore 9:00, si terrà presso la Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù, il corso di formazione "Corso Reiki I livello nel trattamento del dolore".
Il corso sarà tenuto dal Dott. Francesco Pusateri che ne è responsababile scientifico. Codocenti che accopagneranno il relatore sono Zoe Manuela Colli e Tiziana Marsala.

Il Corso è svolto in collaborazione con Fon.Ar.Com.

 Presidente del corso è il Direttore Generale Prof. Vittorio Virgilio.

Per visualizzare il programma completo del corso vai al link in basso.

  • Data: Giovedì, 08 Ottobre 2015
  • Luogo: Sala conferenze Giglio
  • Durata: 14 ore
  • Destinato a: Personale Interno
  • Metodologia:

    Il corso, della durata di 14 ore si svolge in due giornate formative ( 8 e 27 Ottobre) ed è obbligatoria la presenza in entrambe le giornate. All'interno del corso sono previste 10 ore  di formazione interattiva. Si svolgerà  uno studio teorico delle principali patologie trattabili con tecnica reiki analizzandone i principi di terapia applicabili secondo la tecnica bioenergetica. Tale tecnica, finalizzata al supporto da parte del personale sanitario nella gestione del dolore pre e post partum, del dolore pre e post operatorio, può essere anche utilizzata dai partecipanti nella gestione degli stati ansiosi legati a patologia acuta e cronica e nella gestione del primo soccorso. Il corso verrà svolto da un docente e 2 codocenti contemporaneamente.

    Per la formazione interattiva i partecipanti verranno suddivisi in 3 gruppi ognuno con un docente/codocente.

    Gli allievi verranno istruiti in merito alle tecniche ufficiali di trasferimento bioenergetico in uso presso le varie strutture mediche dove già presente il reiki sia in ambito nazionale che internazionale.

    L'allievo al termine del corso avrà maturato conoscenza dei principi di fisica che permettono l'utilizzo della bioenergetica nella gestione di patologia acuta e cronica e di conseguenza capacità di gestione tramite l'utilizzo integrativo della tecnica Reiki di situazioni nelle quali il dolore, l'ansia, lo stato flogistico sia in acuto che cronico risulta non essere completamente gestibile tramite i protocolli e le procedure ufficiali di reparto.

  • A chi è rivolto: Personale sanitario e amministrativo
  • Cat. prof.li accreditate: Tutte
  • Accreditamento ECM: Crediti: 20
  • Come Partecipare:

    Il corso è rivolto a personale sanitario e amministrativo dipendente della Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù ed è obbligatoria la presenza ad entrambe le giornate formative per un totale di 14 ore.

    Le iscrizioni di tutto il personale dovranno avvenire  via mail al seguente indirizzo indicando anche il n. di cellulare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    N. Partecipanti: 21

    Essendo limitati i posti disponibili, per poter partecipare al corso, sarà necessario ricevere la conferma di iscrizione.

    Il corso è gratuito


Letto 4035 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Settembre 2015 14:46

Notizie

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019