Stampa questa pagina

Corso Basic Life Support and Defibrillation Ed.7 anno 2015

La settima Edizione 2015 del Corso BLSD organizzata dal San Raffaele Giglio si terrà martedì 6 ottobre nella sala conferenze dell'ospedale di Cefalù. I lavori saranno aperti alle ore 9.00 dal responsabile scientifico Dott. Rosario Squatrito. Il Corso sarà tenuto da tre docenti: Salvatore Farinato, Vincenzo Modera ed Emanuele Sesti.

Presidente del corso è il direttore generale Prof. Vittorio Virgilio.

L'evento è riconosciuto dall'IRC e finanziato dai fondi Fon.Ar.Com motivo per cui è riservato ai soli dipendenti della Fondazione.

  • Data: Martedì, 06 Ottobre 2015
  • Luogo: Sala Conferenze San Raffaele Giglio
  • Durata: 8 ore
  • Destinato a: Personale Interno
  • Metodologia:

    La parte teorica del corso prevede la presentazione dei principi del BLS e della defibrillazione semiautomatica precoce; le tecniche di BLS sono: ventilazione, compressioni toraciche, sequenza ad un soccorritore, posizione laterale di sicurezza, manovra di Heimlich (disostruzione delle vie aeree). La parte teorica prevede inoltre la presentazione del DAE e l'algoritmo. La parte pratica prevede la suddivisione dei partecipanti in 3 gruppi. Ogni gruppo è seguito da un docente/codocente ed avrà a disposizione un manichino ed un DAE per le esercitazioni con sequenze a due soccorritori con uso del DAE e con ritmo iniziale non defibrillabile. Al termine del corso ogni partecipante compilerà un test di apprendimento ed i partecipanti saranno valutati sia attraverso il test scritto che attraverso le prove pratiche a due soccorritori. I partecipanti che superano il corso riceveranno un attestato di "Esecutore BLS-D Basic life Support and Defibrillation rilasciato dall'IRC-Italian Resuscitation Council e l'attestato ECM con i crediti assegnati. Ai partecipanti verrà consegnato un Manuale BLSD dell'IRC aggiornato secondo le linee guida Italian Resuscitation Council e European Resuscitation Council.

  • A chi è rivolto: Tutte le figure professionali
  • Cat. prof.li accreditate: Tutte
  • Accreditamento ECM: 11,3 crediti
  • Come Partecipare:

    Le iscrizioni di Infermieri ed Oss avvengono per il tramite del Servizio Infermieristico.

    N. partecipanti: 18

    Altro personale può effettuare l'iscrizione via mail al seguente indirizzo indicando anche il n. di cellulare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Essendo limitati i posti disponibili, per poter partecipare al corso, sarà necessario ricevere la conferma di iscrizione.

    Il corso è gratuito


Letto 2717 volte Ultima modifica il Domenica, 06 Settembre 2015 16:29