Stampa questa pagina

Ingegneria clinica, un corso al "Giglio"

L’associazione italiana ingegneri clinici (AIIC) Sicilia , con la disponibilità della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù ed il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo, organizza il prossimo lunedì 7 marzo, un corso di formazione sulla norma CEI EN 62353. Norma che regolamenta le prove funzionali e di sicurezza sulle apparecchiature elettromedicali.

Il corso sarà tenuto dall'azienda di formazione Edu-care. Verrà introdotto, alle ore 9.30, dal saluto del direttore generale della Fondazione Giglio, Vittorio Virgilio, e dal responsabile dell'ingegneria clinica dell'ospedale di Cefalù e referente regionale dell'AIIC, Giuseppe Fatuzzo.

Il corso è rivolto ai tecnici verificatori di apparecchiature elettromedicali e alle figure tecniche che gestiscono le tecnologie biomedicali all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private.

Ad una ricca presentazione teorica dell’argomento verrà affiancata una parte pratica di addestramento dei partecipanti riguardante la verifica di apparecchi e sistemi
elettromedicali, strutturata secondo i moderni concetti formativi, con la compilazione di questionari e di schede dimostrative e l’ausilio dei più moderni strumenti di misura.
I partecipanti avranno così la possibilità di applicare quanto previsto dalla norma pubblicata a novembre 2015 e di confrontarsi nella valutazione dei risultati.

Il corso sarà ospitato nell'aula San Michele Arcangelo dell'ospedale di Cefalù, nella galleria del vento, adiacente il bar. La conclusione è prevista per le ore 17.30.

Per saperne di più e per iscriverti visita il sito dell'AIIC. 

L'iscrizione prevede un contributo.

  • Data: Lunedì, 07 Marzo 2016
  • Luogo: Ospedale Cefalù
  • Durata: 1 gg
  • Destinato a: Personale sia Interno che Esterno
  • Accreditamento ECM: no

Letto 4423 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Marzo 2016 11:40