Login

Accesso Utenti
sabato 23 febbraio, 2019

Borse e Stage

Con la Fondazione Istituto San Raffaele – G. Giglio di Cefalù è possibile attivare stage e tirocini universitari.

Il Servizio Selezione e Formazione si occupa dal 2004 di Convenzioni con le Univesità degli Studi di vari atenei d'Italia al fine di consentire a studenti di vari corsi di laurea e neolaureati di frequentare l'azienda per periodi determinati di tempo e maturare delle esperienze sul campo.

Attraverso le esperienze di stage e tirocini lo studente e/o il neolaureato riesce a corredare il proprio curriculum vitae di esperienza lavorativa concreta, migliorando professionalmente le proprie capacità e competenze per potersi candidare successsivamente anche in altre aziende. Lo stage e/o tirocinio rappresenta anche per lo studente e/o neolaureato l'opportunità di mettere finalmente in atto le nozioni apprese all'Università attraverso la manualità, la tecnica, la conoscenza diretta del mondo del lavoro, affiancandosi ad un équipe di alta esperienza che in quel periodo lo farà sentire parte integrante della struttura.

Lo stage o il tirocinio non è sinonimo di assunzione successiva e va presa comunque come un'esperienza sul campo, di apprendimento e crescita personale e professionale, allo scopo esclusivo di rendere più corposo il proprio curriculum vitae.

Il Servizio Selezione e Formazione si occupa anche di Convenzioni con Master post-laurea e con Scuole di Specializzazione in Medicina al fine di ospitare in azienda Medici specializzandi in varie branche.

E' possibile chiedere informazioni in primo luogo agli sportelli di ateneo universitari, che sapranno dare tutte le informazioni sulle Convenzioni, sui propri iter di attivazione stage/tirocinio e forniranno la modulistica propria dei progetti formativi.

La domanda di stage/tirocinio va indirizzata al Servizio Selezione e Formazione, c.da Pietrapollastra Pisciotto, 90015 Cefalù, inviando lettera di presentazione e curriculum vitae, oppure inviandola attraverso la sezione "Lavora con noi" del sito internet della Fondazione.

Per maggiori approfondimenti su stage e tirocini vedere la normativa:

DECRETO INTERMINISTERIALE 25 MARZO 1998 N.142

Letto 20726 volte

Contatti

Recapiti Telefonici (*)
phone icon +39 0921 920 524
phone icon +39 0921 920 244
fax icon +39 0921 920 513
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

* L'ufficio risponde solo
per i Bandi redatti
direttamente dalla
Fondazione

Archivio Borse e Stage

Seguici su Linkedin

Linkedin

Modulistica

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
 
coccarda premio 2017