Login

Accesso Utenti
venerdì 19 aprile, 2024

Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per l'assegnazione di n. 1 contratto di collaborazione Libero Professionale con P.IVA quale Avvocato Giuslavorista

  • Descrizione:

    E' indetta una selezione per SOLI TITOLI per il profilo professionale di AVVOCATO GIUSLAVORISTA con ESPERIENZA PLURIENNALE NELLA CONSULENZA E ASSISTENZA DI STRUTTURE SANITARIE CHE APPLICANO IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE AIOP-ARIS- DELLA SANITA’ PRIVATA

    Il professionista sarà assunto con incarico di collaborazione libero professionale con partita IVA.

    Il consulente dovrà svolgere le seguenti attività:

    assistenza e consulenza all’ufficio personale in materia di applicazione del rinnovo del nuovo ccnl, con preintesa firmata in data 10 giugno 2020 e sottoscritto in data 8 ottobre 2020, da ARIS ed AIOP con CGIL-CISL-UIL ed UGL che si applica ai dipendenti (ad esclusione dei medici e dei dirigenti) che operano negli IRCCS e nelle strutture sanitarie ospedaliere per acuti, per riabilitazione ospedaliera e lungodegenza.

    disciplina dei contratti di lavoro del settore sanitario, sia pubblici che privati; regolamenti aziendali in materia di gestione del personale del settore sanitario; gestione delle relazioni sindacali inerenti tematiche e problematiche del personale operante nel settore sanitario; partecipazione agli incontri sindacali; formazione e aggiornamento circa le novelle legislative in materia di gestione del personale del settore sanitario; consulenza nella disciplina delle problematiche peculiari degli IRCCS; redazione di un CCNL decentrato da condividere con le OO.SS; redazione pareri, formulazione note/bozze di riscontro, consulenza e studio concernenti il diritto del lavoro ed in ottemperanza alle singole richieste provenienti dagli uffici della Fondazione;

    Il professionista inoltre dovrà aver maturato certificata esperienza pluriennale:

    • nella gestione di relazioni sindacali di primo e secondo livello nel settore sanitario
    • consulenza nel settore degli enti di diritto privato in controllo pubblico
    • consulenze nell’ambito di gestione del personale e le relative problematiche giuridiche

    La durata dell’incarico è di 12 mesi.

  • Posizione: AVVOCATO GIUSLAVORISTA
  • Data pubblicazione: Lunedì, 12 Ottobre 2020
  • Data scadenza: Lunedì, 19 Ottobre 2020
  • Riferimento: AVV. GIUSLAVOR- 2020
  • Ruolo: CONSULENTE IN AMBITO GIUSLAVORISTA
  • Qualifica: Collaboratore libero professionale con partita IVA
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    Laurea Magistrale in GIURISPRUDENZA – Decreto MIUR n. 270/2004 e titoli di studio equipollenti conseguiti secondo il previgente l’ordinamento giuridico,

    Iscrizione all’albo degli avvocati da almeno 10 anni

    Esperienza quinquennale nei seguenti ambiti:

    nella gestione di relazioni sindacali di primo e secondo livello nel settore sanitario

    consulenza nel settore degli enti di diritto privato in controllo pubblico

    consulenze nell’ambito di gestione del personale e le relative problematiche giuridiche

    Cittadinanza italiana o EU;

    Non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso che prevedono pene detentive;

    Idoneità fisica all’impiego;

    Adeguata conoscenza della lingua italiana per i partecipanti aventi una cittadinanza diversa da quella italiana;

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda. I titoli professionali rilasciati da istituzioni europee o internazionali, ai fini della valutazione, devono avere corso legale secondo l’ordinamento giuridico italiano entro la data di perfezionamento dell’assunzione.

    La valutazione dei titoli preferenziali sarà effettuata da una commissione esaminatrice nel limite del regolamento di valutazione interno.

    Il curriculum dovrà essere inviato in formato europeo datato e firmato con firma autografa corredato di copia del documento d'identità.

    I titoli accademici possono essere autocertificati ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, e saranno considerati validi salvo le dovute verifiche che potranno essere eseguite in ogni fase della procedura selettiva.

    La mancanza di anche uno solo dei requisiti indicati comporterà esclusione dalla procedura selettiva o il non perfezionamento dell’assunzione qualora fosse accertato anche nella fase successiva alla conclusione dell’iter selettivo.

    La sede di lavoro è in Cefalù (PA).

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedasi allegato A), compilata in tutti i campi di pertinenza, degli allegati previsti per la figura professionale di riferimento, e sottoscritta con firma autografa o digitale, dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre le ore 23:59 della data di scadenza prevista dal presente avviso.

    Si precisa, che non saranno ritenute valide altre forme di trasmissione della domanda di partecipazione al seguente avviso (es. consegna a mano, posta raccomandata, posta elettronica, PEC, ect.).

    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’avviso di lavoro e verrà automaticamente disattivata alle ore 00:00 del giorno successivo a quello di scadenza per la presentazione delle domande, pertanto, dopo tale termine non saranno più prese in considerazione ulteriori domande di partecipazione anche se correttamente compilate.

    Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla partecipazione all’avviso di lavoro indetto, i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro i termini previsti o non siano conformi alla procedura di seguito indicata.

    La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere eseguita 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo con accesso alla rete internet e dotato di browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (es. Chrome, Explorer, Firefox, Safari).

    I concorrenti dovranno collegarsi al sito internet della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù nella sezione avvisi di lavoro [https://www.ospedalegiglio.it/sito/lavora-con-noi/posizioni-aperte.html] e accedere all’avviso di lavoro riferito alla figura professionale di AVVOCATO GIUSLAVORISTA

    CODICE ALFANUMERICO DI RIFERIMENTO: Rif: AVV. GIUSLAVOR- 2020.

    I candidati dovranno inserire, senza modificare il codice di riferimento riguardante l’avviso cui intendono partecipare, tutte le informazioni anagrafiche richieste ed i successivi campi riguardanti gli elementi di “Istruzione” e delle “Informazioni”.

    Alla domanda telematica di partecipazione, i candidati dovranno necessariamente allegare tramite l’apposito tasto “sfoglia”, a pena di esclusione, un unico file in formato .pdf contenente:

    La domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all'allegato A, unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento d’identità in corso di validità, allegato B, allegato C, curriculum vitae formativo e professionale firmato, ect.), datati e sottoscritti con firma autografa o digitale;

    Il file unico in formato .pdf allegato alla domanda di partecipazione non dovrà avere una dimensione superiore ai 5MB e dovrà essere nominato con cognome.nome del candidato (es. rossi.mario in formato .pdf);

    IL MANCATO INOLTRO INFORMATICO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FIRMATA, DETERMINA L’AUTOMATICA ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALL’AVVISO DI LAVORO DI CUI TRATTASI.

    La domanda di partecipazione telematica non potrà più essere modificata o integrata dopo la conferma di trasmissione, pertanto i candidati dovranno verificare prima di terminare il processo di invio se la richiesta è stata correttamente compilata in ogni sua parte e che contenga tutti gli allegati previsti e le informazioni necessarie ed utili

    Il processo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione si conclude esclusivamente in via telematica premendo il pulsante “invia candidatura”, successivamente si genererà un messaggio di conferma a video, che il candidato potrà stampare quale UNICA ricevuta di conferma di avvenuta presentazione della domanda di partecipazione.

    Saranno considerate valide le candidature pervenute a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro le ore 23:59 della data di scadenza prevista.

    Ai fini del processo selettivo non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 19 ottobre 2020 .

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    La Fondazione per la valutazione dei candidati, ai sensi del “Regolamento sul reclutamento del personale”, nominerà apposita Commissione di Valutazione, la quale procederà alla valutazione di merito dei partecipanti secondo quanto previsto dal “Appendice 1 schema applicativo sul reclutamento del personale”.

    Nell'esame dei curricula pervenuti, la Fondazione si riserva ampia insindacabile facoltà di valutazione in merito ai titoli posseduti dai candidati nonché in merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione e di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    In relazione a quanto contemplato nell. art.14 del “Regolamento sul reclutamento del personale”, data la natura fiduciaria del rapporto da costituire la Fondazione potrà assumere il professionista intuitu personae dandone adeguata motivazione.

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    La Fondazione Al fine di formalizzare l’incarico contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto individuale di lavoro, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione di cui all'allegato A), ed il riscontro da parte del candidato, alla proposta di lavoro formulata dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore successive dall'invio della comunicazione.

    Il candidato al momento dell'accettazione dell’incarico dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.



  • Ti verrà richiesto l'invio di un unico file in formato PDF, quindi ti consigliamo di averlo pronto prima di iniziare la compilazione.

Letto 7541 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Novembre 2020 14:42

Contatti

Recapiti Telefonici
phone icon +39 0921 920 244
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo

Contrada Pietrapollastra
Pisciotto
90015 Cefalù (PA)

Archivio Posizioni

Comunicazioni

Seguici su Linkedin

Linkedin

Modulistica

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019