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Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per l'assegnazione di n. 1 contratto Libero professionale con P.IVA e seguenti quale DATA MANAGER Linea Progettuale 6: Reti Oncologiche Azione 6.35 - ricerca clinica cancro alla mammella

  • Descrizione:

    E' indetta una selezione per titoli e colloquio per n. 1 DATA MANAGER LP 2020 contratto Libero professionale con P.IVA per un periodo di DUE ANNI.

    Il DATA MANAGER seguirà la linea progettuale 6. Reti oncologiche -Azione:6.35 - Rete per il potenziamento della ricerca clinica traslazionale per una medicina personalizzata del cancro alla mammella secondo quanto previsto progetto obiettivo PSN 2017.

    Il professionista dovrà svolgere le proprie attività secondo un programma di accessi alla struttura per la realizzazione delle linee programmatiche del progetto

    L'attività del collaboratore e riguarderà la rete integrata per il potenziamento della ricerca clinica traslazionale per una medicina personalizzata del cancro alla mammella e nello specifico si occuperà di:

    Predisporre la documentazione necessaria all'approvazione da parte del Comitato Etico locale della sperimentazione clinica a cui l'Unità Operativa vuole partecipare;

    Organizzare le visite in cui avviene ufficialmente l'apertura del centro e l'autorizzazione ad inserire pazienti nella sperimentazione in corso;

    Aiutare il personale Medico ad ottemperare tutte le richieste studio-specifiche raccolte nei protocolli di sperimentazione;

    Raccogliere i dati, spesso tradotti in lingua inglese, riguardanti i pazienti oggetto di sperimentazione nelle varie fasi di terapia e follow-up e trasmetterli regolarmente al Promotore;

    Rispondere alle discrepanze emerse durante la raccolta dei dati;

    Inviare al Promotore o a Laboratori centralizzati il materiale e i referti anonimi dei pazienti;

    Organizzare e partecipare alle visite di controllo eseguite dal Promotore all'interno dell'Unità Operativa;

    Organizzare e partecipare ad eventuali AUDIT di qualità sulle sperimentazioni cliniche proposti dai vari Esecutori sia interni che esterni.

    La graduatoria resterà valida per anni uno a decorrere dal termine del processo selettivo.

    l compenso previsto è di 25.000,00 ( euro venticinquemila/00) lordi annui comprensivo delle ritenute previdenziali INPS previste dalla normativa vigente.

    Il compenso al netto delle ritenute previdenziali sarà liquidato dietro presentazione di regolare fattura.

    La graduatoria di merito del personale risultato idoneo ma non in posizione utile, potrà essere utilizzata per l’attribuzione di ulteriori futuri contratti per l’esecuzione di futuri progetti di ricerca con specifico finanziamento o progetti sanitari nazionali (PSN) similari da attivare entro il termine di scadenza previsto dalla presente graduatoria con previsione di figura analoga.

    La modalità di espletamento delle procedure di selezione sono pubblicate sul sito internet della Fondazione.

  • Posizione: DATA MANAGER
  • Data pubblicazione: Lunedì, 08 Febbraio 2021
  • Data scadenza: Lunedì, 22 Febbraio 2021
  • Riferimento: DATA MANAGER PSN 2017-L.P. febbraio 2021
  • Ruolo: DATA MANAGER
  • Qualifica: collaboratore con P.IVA
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 903/1977 e D.Lgs. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) Laurea in :

    - Scienze Statistiche

    (ovvero in una delle discipline previste dai DM vigenti in materia di equiparazioni ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi)

    b) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea (in caso di cittadinanza di uno stato non appartenente all'Unione Europea bisogna soddisfare uno dei requisiti di cui all'allegato B);

    c) di non trovarsi in alcuna situazione di inibizione per legge o per provvedimento disciplinare all’esercizio della professione;

    d) di non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso ( Rinvio a Giudizio);

    e) Idoneità fisica all’impiego (il possesso di tale requisito verrà accertato attraverso apposita visita medica preventiva);

    f) Comprovata e documentata esperienza nella gestione di Progetti di Ricerca in ambito sanitario o (PSN) di almeno tre mesi nella gestione di dati scientifici collegati a relativi progetti di ricerca in ambiente ospedaliero

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti entro l'ora e la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    Il difetto anche di uno solo dei requisiti, comporta la NON ammissione alla selezione.

    La sede di lavoro è CEFALU’ (PA).

    Si informa che, qualora dalle verifiche preliminari all’ammissione dei candidati al processo selettivo, o anche successivamente, si dovessero ravvisare discrepanze con quanto dichiarato e/o autocertificato dal candidato, non si procederà con l’espletamento delle prove selettive e/o definizione del processo di assunzione.

    I requisiti sopra indicati, dovranno in ogni caso, essere posseduti al momento della stipula del contratto di lavoro.

     

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedasi allegato A), compilata in tutti i campi di pertinenza, degli allegati previsti per la figura professionale di riferimento, e sottoscritta con firma autografa o digitale, dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre le ore 23:59 della data di scadenza prevista dal presente avviso.

    Si precisa, che non saranno ritenute valide altre forme di trasmissione della domanda di partecipazione al seguente avviso (es. consegna a mano, posta raccomandata, posta elettronica, PEC, ect.).

    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’avviso di lavoro e verrà automaticamente disattivata alle ore 00:00 del giorno successivo a quello di scadenza per la presentazione delle domande, pertanto, dopo tale termine non saranno più prese in considerazione ulteriori domande di partecipazione anche se correttamente compilate.

    Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla partecipazione all’avviso di lavoro indetto, i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro i termini previsti o non siano conformi alla procedura di seguito indicata.

    La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere eseguita 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo con accesso alla rete internet e dotato di browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (es. Chrome, Explorer, Firefox, Safari).

    I concorrenti dovranno collegarsi al sito internet della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù nella sezione avvisi di lavoro [https://www.ospedalegiglio.it/sito/lavora-con-noi/posizioni-aperte.html] e accedere all’avviso di lavoro riferito alla figura professionale di DATA MANAGER (rif. DATA MANAGER- PSN2017 - LP febbraio 2021).

    I candidati dovranno inserire, senza modificare il codice di riferimento riguardante l’avviso cui intendono partecipare, tutte le informazioni anagrafiche richieste ed i successivi campi riguardanti gli elementi di “Istruzione” e delle “Informazioni”.

    Alla domanda telematica di partecipazione, i candidati dovranno necessariamente allegare tramite l’apposito tasto “sfoglia”, a pena di esclusione, un unico file in formato .pdf contenente:

    la domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all'allegato A, unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento di identità in corso di validità, allegato B, allegato C, curriculum vitae formativo e professionale firmato, ect.), datati e sottoscritti con firma autografa o digitale;

    Il file unico in formato .pdf allegato alla domanda di partecipazione non dovrà avere una dimensione superiore ai 5MB e dovrà essere nominato con cognome.nome del candidato (es. rossi.mario in formato .pdf);

    IL MANCATO INOLTRO INFORMATICO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FIRMATA, DETERMINA L’AUTOMATICA ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALL’AVVISO DI LAVORO DI CUI TRATTASI.

    La domanda di partecipazione telematica non potrà più essere modificata o integrata dopo la conferma di trasmissione, pertanto i candidati dovranno verificare prima di terminare il processo di invio se la richiesta è stata correttamente compilata in ogni sua parte e che contenga tutti gli allegati previsti e le informazioni necessarie ed utili

    Il processo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione si conclude esclusivamente in via telematica premendo il pulsante “invia candidatura”, successivamente si genererà un messaggio di conferma a video, che il candidato potrà stampare quale UNICA ricevuta di conferma di avvenuta presentazione della domanda di partecipazione.

    Saranno considerate valide le candidature pervenute a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro le ore 23:59 della data di scadenza prevista.

    Ai fini del processo selettivo non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 22 FEBBRAIO 2021 .

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    I candidati ammessi saranno informati della data, ora e luogo di svolgimento della prova colloquio, con almeno 7 (SETTE) giorni di preavviso, tramite comunicazione nel sito istituzionale www.ospedalegiglio.it sezione “Lavora con noi/avvisi di lavoro” e/o tramite e-mail.

    I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilità saranno dichiarati esclusi dalla selezione, indipendentemente dalla causa dell'assenza, anche se indipendente dalla loro volontà e dovuta a causa a loro non imputabile.

    La Fondazione per la valutazione dei candidati ai sensi del “Regolamento sul reclutamento del personale” nominerà apposita Commissione di Valutazione, la quale procederà alla valutazione di merito dei partecipanti secondo quanto previsto dal “Regolamento per le procedure di selezione per l'assunzione del personale a tempo indeterminato ed a tempo determinato”.

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    Il conferimento dell'incarico è subordinato alle necessità di assunzioni connesse alle disponibilità finanziarie senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    La Fondazione ai fini dell'assunzione contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione di cui all'allegato A), ed il riscontro da parte del candidato, alla proposta di lavoro formulata dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore successive dall'invio della comunicazione.

    Il candidato al momento dell'assunzione dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.



  • Ti verrà richiesto l'invio di un unico file in formato PDF, quindi ti consigliamo di averlo pronto prima di iniziare la compilazione.

Letto 7271 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Marzo 2021 11:11