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venerdì 19 aprile, 2024

Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una “Graduatoria” di personale idoneo quale INFERMIERE, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro a “TEMPO DETERMINATO” per l’emergenza “COVID-19”

  • Descrizione:

    Considerata il periodo emergenziale derivante dalla pandemia da Covid -19, è indetta una procedura straordinaria di selezione pubblica per soli titoli ed eventuale colloquio ( per via telematica) tecnico ed attitudinale, finalizzata alla creazione di una graduatoria di personale idoneo quale INFERMIERE, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro subordinato a TEMPO DETERMINATO ed a tempo pieno (36 ore settimanali).

    La selezione ha l’obiettivo di dotare la Fondazione, in tempi brevi. di un elenco di personale idoneo con la qualifica di INFERMIERE da utilizzare nei reparti e servizi ospedalieri tenuto conto della gestione della fase emergenziale e delle esigenze organizzative aziendali.

    La selezione consisterà, vista la straordinaria fase emergenziale, in una valutazione dei titoli posseduti dai candidati e nell’eventuale colloquio tecnico ed attitudinale che si potrà svolgere anche con strumenti in remoto, quale video chiamata (es. google duo, ect.).

    La selezione consentirà di creare un elenco di personale idoneo a cui la Fondazione potrà attingere, tempestivamente secondo le temporanee esigenze organizzative aziendali derivanti dalla gestione della particolare fase emergenziale derivante dall’emergenza covid-19.

    Le comunicazioni sulla procedura di selezione e la convocazione per l’eventuale l’espletamento del colloquio tecnico ed attitudinale saranno pubblicate sul sito internet della Fondazione con almeno 3 giorni di preavviso e varranno ad ogni effetto di legge come notifica.

    Il personale risultato idoneo, sarà inserito in un elenco di personale che sarà utilizzato dall’Area Risorse Umane per procedere alle assunzioni necessarie per la gestione dell’emergenza pandemica da covid-19, secondo le esigenze aziendali, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di diritto privato, cui sarà applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP - ARIS periodo normativo ed economico 2016-2018 e dagli accordi integrativi aziendali di II livello.

    L’elenco di personale idoneo per la qualifica di INFERMIERE sarà utilizzato dalla Fondazione esclusivamente per garantire il fabbisogno di personale durante il periodo pandemico da Covid-19, tramite assunzioni a tempo determinato con presa di servizio immediata, secondo le esigenze organizzative aziendali, strettamente per la gestione del periodo di emergenza sanitaria, e pertanto la sua valida è limitata alla conclusione dell’emergenza sanitaria, salvo motivata revoca anticipata della sua validità.

    La rinuncia all’accettazione di proposta lavorativa a tempo determinato con presa di servizio immediata conferita in forza del presente avviso, comunque, costituirà causa di esclusione dall’elenco degli idonei per l’attribuzione dei futuri contratti di lavoro a tempo determinato quale INFERMIERE.

    Si precisa comunque, che la Fondazione per la stipula dei contratti di lavoro a tempo determinato è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dall'art. 19 del D.Lgs. 81/2015 in materia di apposizione del termine e di durata massima del contratto a termine, indipendentemente dalla procedura selettiva espletata e da qualsiasi valutazione conseguita dai candidati ritenuti idonei ed inseriti nell’apposito elenco aziendale. Pertanto, la Fondazione non potrà procedere a stipulare contratti di lavoro a tempo determinato con i candidati che hanno raggiunto i limiti di durata massima previsti dalle norme con lo stesso datore di lavoro anche se risultati idonei al processo selettivo.

  • Posizione: INFERMIERE
  • Data pubblicazione: Lunedì, 16 Novembre 2020
  • Data scadenza: Martedì, 01 Dicembre 2020
  • Riferimento: INFERMIERE. DET. COVID- 2020
  • Ruolo: Personale Sanitario AREA COMPARTO: INFERMIERE
  • Qualifica: Cat. D – Infermiere (CCNL Sanità Privata per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP - ARIS periodo normativo ed economico 2016-2018)
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 903/1977 e D.Lgs. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) Laurea in SCIENZE INFERMIERISTICHE abilitante alla professione sanitaria di INFERMIERE (ovvero in una delle discipline riconosciute equipollenti e/o affini previste dal D.M. del 27/07/2000 e successive modifiche ed integrazioni;

    b) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea (in caso di cittadinanza di uno stato non appartenente all'Unione Europea bisogna soddisfare uno dei requisiti di cui all'allegato B);

    c) di non trovarsi in alcuna situazione di inibizione per legge o per provvedimento disciplinare all’esercizio della professione;

    d) di non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso (Rinvio a Giudizio);

    e) Idoneità fisica all’impiego (il possesso di tale requisito verrà accertato attraverso apposita visita medica preventiva);

    f) i cittadini stranieri devono avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, tale requisito sarà accertato dalla commissione esaminatrice;

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti entro l'ora e la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    Il difetto anche di uno solo dei requisiti, comporta la NON ammissione alla selezione.

    La sede di lavoro è CEFALU’ (PA).

    Si informa che, qualora dalle verifiche preliminari all’ammissione dei candidati al processo selettivo, o anche successivamente, si dovessero ravvisare discrepanze con quanto dichiarato e/o autocertificato dal candidato, non si procederà con l’espletamento delle prove selettive e/o definizione del processo di assunzione.

    I requisiti sopra indicati, dovranno in ogni caso, essere posseduti al momento della stipula del contratto di lavoro.

  • Criteri di valutazione:

    Il candidato dovrà autodichiarare ai senzi del D.P.R. 445/2000 i titoli posseduti compilando gli allegati:A-INFERMIERE COVID e Allegato C

    Per la valutazione dei TITOLI SI DISPONE DI UN MASSIMO DI 40 PUNTI:

    TITOLI DI CARRIERA: fino ad un massimo di punti 20

    TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO fino ad un massimo di punti 6

    Curriculum vitae e professionale fino ad un massimo di punti 14

    La valutazione dei titoli verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri di valutazione riferiti al servizio prestato alle Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere e/o Case di cura e/o I.R.R.C.S Pubbliche o private convenzionate , o in case di cura non accreditate o con contratto Libero professionale non inferiore alle 24 ore settimanali :

    TITOLI DI CARRIERA MAX 20 PUNTI:

    i periodi di effettivo servizio prestato alle Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere e/o Case di cura e/o I.R.R.C.S Pubbliche o private convenzionate sono: valutati  P. 1,20 per anno ( 0,100 per mese);

    Servizio prestato, nel profilo di interesse, in case di cura non accreditate o/ e Pubbliche o private convenzionate con contratto Libero professionale non inferiore alle 24 ore settimanali P. 0,30 per anno (0,025 per mese)

    TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO max 6 punti:

    Diploma scuola secondaria superiore  Punti 1

    Laurea Triennale  Punti 1

    Laurea Magistrale o Specialistica Punti 2

    Master Universitario Punti 1 (per titolo)

    CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE max 14 punti:

    Documentata esperienza ospedaliera  max 8 punti,

    Documentata esperienza in reparti di terapia intensiva post operatoria o in semintensiva  max 4 punti

    Partecipazione a corsi con ECM max 2 punti (Punti 0,02 per corso)

    NON SARANNO VALUTATI I TIROCINI, GLI STAGE, gli ATTESTATI DI VOLONTARIATO O FREQUENZA VOLONTARIA ETC…

    L’eventuale prova colloquio dovrà valutare non solo le capacità tecniche del candidato, ma dovrà tenere in considerazione anche dell'esperienza maturata, della capacità relazionale, dell'affidabilità e della capacità di adattamento, con attribuzione di un punteggio che tenga conto di tali criteri a discrezione della commissione

    L’eventuale prova colloquio verterà su argomenti inerenti la disciplina e/o profilo messo a selezione e/o su argomenti di cultura generale.

    Per la prova colloquio sono previsti punti 60 che verranno dati sulla base di due parametri:

    Max 30 punti : Chiarezza Espositiva

    Max 30 punti: Capacità professionale, organizzative etc.

    PUNTEGGIO MINIMO PER L’IDONEITA’ ALLA PROVA COLLOQUIO E’ DI 36 PUNTI

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedasi allegato A-INFERMIERE COVID), compilata in tutti i campi di pertinenza, degli allegati previsti per la figura professionale di INFERMIERI, e sottoscritta con firma autografa o firma digitale, dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre le ore 23:59 della data di scadenza prevista dal presente avviso.

    Si precisa, che non saranno ritenute valide altre forme di trasmissione della domanda di partecipazione al seguente avviso (es. consegna a mano, posta raccomandata, posta elettronica, PEC, ect.).

    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’avviso di lavoro e verrà automaticamente disattivata alle ore 00:00 del giorno successivo a quello di scadenza per la presentazione delle domande, pertanto, dopo tale termine non saranno più prese in considerazione ulteriori domande di partecipazione anche se correttamente compilate.

    Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla partecipazione all’avviso di lavoro indetto, i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro i termini previsti o non siano conformi alla procedura di seguito indicata.

    La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere eseguita 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo con accesso alla rete internet e dotato di browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (es. Chrome, Explorer, Firefox, Safari).

    I concorrenti dovranno collegarsi al sito internet della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù nella sezione avvisi di lavoro [https://www.ospedalegiglio.it/sito/lavora-con-noi/posizioni-aperte.html] e accedere all’avviso di lavoro riferito alla figura professionale di INFERMIERE a Tempo determinato (rif. INFERMIERE. DET. COVID- 2020).

    I candidati dovranno inserire, senza modificare il codice di riferimento riguardante l’avviso cui intendono partecipare, tutte le informazioni anagrafiche richieste ed i successivi campi riguardanti gli elementi di “Istruzione” e delle “Informazioni”.

    Alla domanda telematica di partecipazione, i candidati dovranno necessariamente allegare tramite l’apposito tasto “sfoglia”, a pena di esclusione, un unico file in formato .pdf contenente:

    la domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all'allegato A -INFERMIERE COVID, unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento di identità in corso di validità, allegato B, allegato C, curriculum vitae formativo e professionale firmato, ect.), datati e sottoscritti con firma autografa o digitale;

    Il Candidato all’atto della presentazione della domanda deve OBBLIGATORIAMENTE indicare il numero del cellulare e il proprio indirizzo e-mail al fine di consentire il colloquio telematico in videoconferenza.

    Il file unico in formato .pdf allegato alla domanda di partecipazione non dovrà avere una dimensione superiore ai 5MB e dovrà essere nominato con cognome.nome del candidato (es. rossi.mario in formato .pdf);

    IL MANCATO INOLTRO INFORMATICO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FIRMATA, DETERMINA L’AUTOMATICA ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALL’AVVISO DI LAVORO DI CUI TRATTASI.

    La domanda di partecipazione telematica non potrà più essere modificata o integrata dopo la conferma di trasmissione, pertanto i candidati dovranno verificare prima di terminare il processo di invio se la richiesta è stata correttamente compilata in ogni sua parte e che contenga tutti gli allegati previsti e le informazioni necessarie ed utili.

    Il processo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione si conclude esclusivamente in via telematica premendo il pulsante “invia candidatura”, successivamente si genererà un messaggio di conferma a video, che il candidato potrà stampare quale UNICA ricevuta di conferma di avvenuta presentazione della domanda di partecipazione.

    Saranno considerate valide le candidature pervenute a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro le ore 23:59 della data di scadenza prevista.

    Ai fini del processo selettivo non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 01 dicembre 2020

    L’ammissione e l’esclusione dei candidati sono assunte dalla competente Area Risorse Umane

    Le cause di non ammissione alla selezione sono:

    la mancanza del possesso anche di uno solo dei requisiti generali e specifici richiesti nel presente avviso di lavoro;

    la presentazione della domanda di partecipazione con modalità diverse da quelle previste dal presente avviso di lavoro;

    la mancata allegazione del documento d’identità in corso di validità;

    la mancata allegazione della domanda di partecipazione debitamente firmata in ogni sua parte o allegato;

    la parziale compilazione della domanda di partecipazione;

    In caso di errore, i candidati potranno chiedere a mezzo mail l’annullamento dell’istanza errata entro le ore 12,00 del 30 NOVEMBRE 2020 - al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

    Dopo il riscontro da parte della Fondazione dell’avvenuto annullamento i candidati potranno inserire la nuova istanza.

    Eventuali richieste di annullamento delle istanze pervenute oltre la data e l’ora indicata sopra non verranno prese in carico e pertanto ritenute IMMODIFICABILI.

    Per eventuali chiarimenti o informazioni sulle candidature i candidati potranno inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    I candidati ammessi saranno informati della data, ora e applicativo utilizzato per lo svolgimento della eventuale prova colloquio, con almeno 3 (tre) giorni di preavviso, SOLO tramite comunicazione nel sito istituzionale www.ospedalegiglio.it sezione “Lavora con noi/avvisi di lavoro”.

    I candidati che non si presenteranno a sostenere l’eventuale prova colloquio nel giorno, nell'ora e attraverso l’applicativo stabilito saranno dichiarati esclusi dalla selezione, indipendentemente dalla causa dell'assenza, anche se indipendente dalla loro volontà e dovuta a causa a loro non imputabile.

    La Fondazione per la valutazione dei candidati ai sensi del “Regolamento aziendale sul reclutamento del personale” nominerà apposita Commissione di Valutazione, la quale procederà alla valutazione dei partecipanti secondo quanto previsto dal “Regolamento per le procedure di selezione per l'assunzione del personale a tempo indeterminato ed a tempo determinato”, che si allega in calce al presente avviso.

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    Il conferimento dell'incarico è subordinato alle necessità di assunzioni connesse alle disponibilità finanziarie senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

    La Fondazione procederà alla creazione di una GRADUATORIA di personale idoneo dalla quale potrà attingere per far fronte a immediate esigenze di personale derivanti dalla gestione della particolare fase emergenziale da Covid-19.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    La Fondazione ai fini dell'assunzione contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto individuale di lavoro, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione di cui all'allegato A-INFERMIERE COVID, ed il riscontro da parte del candidato, alla proposta di lavoro formulata dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore successive dall'invio della comunicazione.

    Il candidato al momento dell'assunzione dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.

    La Fondazione informa che per la stipula dei contratti di lavoro indicati nel presente avviso, è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dagli artt. 19 e 24 del D.Lgs. 81/2015, indipendentemente dalla procedura selettiva espletata.

    La Fondazione, compatibilmente con quanto previsto dal D.Lgs. 81/2015, procederà alla stipula di contratti di lavoro a tempo determinato.



  • Ti verrà richiesto l'invio di un unico file in formato PDF, quindi ti consigliamo di averlo pronto prima di iniziare la compilazione.

Letto 14243 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Febbraio 2021 16:55

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La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

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