Login

Accesso Utenti
martedì 23 aprile, 2024

Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una “LONG LIST” di personale idoneo quale INFERMIERE, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro a “TEMPO INDETERMINATO/ DETERMINATO per l’emergenza “SARS-CoV-2”

  • Descrizione:
    • Visto il periodo emergenziale derivante dalla pandemia da Sars-CoV-2, e della sopraggiunta e imprevedibile necessità di reclutare con urgenza INFERMIERI da assegnare ai reparti della Fondazione con presa servizio immediata;
    • Nelle more che venga espletata la selezione relativa all’Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una “Graduatoria” di personale idoneo quale INFERMIERE, da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro a “TEMPO INDETERMINATO” secondo le esigenze organizzative aziendali giusto riferimento INFER.INDET.-2021 pubblicato in data 13 dicembre e scaduto in data 11 gennaio 2022;
    • Considerato che la presente procedura di reclutamento straordinaria è stata approvata in deroga al regolamento aziendale sul reclutamento del personale tramite procedure per le assunzioni a tempo determinato ed a tempo indeterminato approvato con determinazione del presidente prot. Presidenza 2019/880 del 31/10/2019.

    E’ indetta una procedura straordinaria di selezione ad evidenza pubblica, finalizzata alla creazione di una LONG LIST di personale idoneo quale INFERMIERE da utilizzare per l’assegnazione di contratti di lavoro subordinato a TEMPO INDETERMINATO/DETERMINATO ed a tempo pieno (36 ore settimanali).

    I candidati che presenteranno istanza di ammissione alla long list, dovranno sostenere un colloquio tecnico attitudinale e professionale per il conseguimento dell’idoneità e rispettivo inserimento nella log list stessa.

    Il mancato conseguimento dell’idoneità aziendale da parte dei candidati, comporterà l’esclusione degli stessi dal processo straordinario di assunzione.

    Il colloquio potrà essere sostenuto nella modalità classica in presenza o in modalità remota con apposito applicativo informatico.

    I CANDIDATI CHE PARTECIPERANNO AL PRESENTE AVVISO DOVRANNO DARE DISPONIBILITÀ’ ALLA PRESA DI SERVIZIO IMMEDIATA ENTRO 72 ORE DALLA CONVOCAZIONE. IL MANCATO RISPETTO DELLA PRESA SERVIZIO CON IMMEDIATEZZA COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA ALLA POSIZIONE DA RICOPRIRE.

    AI FINI DELL’ASSUNZIONE IL CRITERIO UTILIZZATO PRIORITARIAMENTE SARA’ L’ORDINE DI ARRIVO DELLE ISTANZE. LA FONDAZIONE IN CONSIDERAZIONE DI EVENTUALI NECESSITA’ DI RECLUTARE PERSONALE INFERMIERISTICO CON PARTICOLARE EXPERTICE NEI REPARTI DI:

    - TERAPIA INTENSIVA;

    - UTIC – CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA;

    - ENDOSCOPIA DIGESTIVA;

    - SALA OPERATORIA;

    - RIABILITAZIONE – UNITA’ RISVEGLIO;

    POTRA’ PROCEDERE ALL’ASSUNZIONE DI TALI PROFESSIONALITA’ INDIPENDENTEMENTE DALL’ORDINE DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA.

    La procedura per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalla pubblicazione del presente avviso fino al TERMINE dell’emergenza pandemica prevista al 31/03/2022. salvo eventuali motivate proroghe.

    Non saranno più prese in considerazione ulteriori domande di partecipazione inviate al di fuori dei termini fissati, anche se correttamente compilate.

    L’elenco di personale idoneo per la qualifica di INFERMIERE sarà utilizzato dalla Fondazione esclusivamente per garantire il fabbisogno di personale durante il periodo pandemico da Sars-CoV-2, tramite assunzioni a tempo determinato/indeterminato con presa di servizio immediata (entro 72 ore), secondo le esigenze organizzative aziendali, strettamente per la gestione del periodo di emergenza sanitaria, e pertanto la sua valida è limitata alla conclusione dell’emergenza sanitaria, salvo motivata revoca anticipata della sua validità.

    La rinuncia o il mancato riscontro all’accettazione di proposta lavorativa a tempo indeterminato/determinato con presa di servizio immediata conferita in forza del presente avviso, comunque, costituirà causa di esclusione dall’elenco degli idonei per l’attribuzione dei futuri contratti di lavoro a tempo Indeterminato/determinato quale INFERMIERE.

    Si precisa comunque, che la Fondazione per la stipula dei contratti di lavoro a tempo INDETERMINATO/DETERMINATO è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dall'art. 19 del D.Lgs. 81/2015 in materia di apposizione del termine e di durata massima del contratto a termine.

  • Posizione: INFERMIERE
  • Data pubblicazione: Martedì, 25 Gennaio 2022
  • Data scadenza: Giovedì, 31 Marzo 2022
  • Riferimento: INFERMIERE. EMERGENZA - 2022
  • Ruolo: Personale Sanitario AREA COMPARTO: INFERMIERE
  • Qualifica: Cat. D – Infermiere (CCNL Sanità Privata per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all'AIOP - ARIS periodo normativo ed economico 2016-2018)
  • Requisiti:

    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. n. 903/1977 e D.Lgs. n. 198/2006)

    Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) Laurea in SCIENZE INFERMIERISTICHE abilitante alla professione sanitaria di infermiere (ovvero in una delle discipline riconosciute equipollenti e/o affini previste dal D.M. del 27/07/2000 e successive modifiche ed integrazioni;

    b) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea (in caso di cittadinanza di uno stato non appartenente all'Unione Europea bisogna soddisfare uno dei requisiti di cui all'allegato B);

    c) di non trovarsi in alcuna situazione di inibizione per legge o per provvedimento disciplinare all’esercizio della professione;

    d) di non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso (Rinvio a Giudizio);

    e) Idoneità fisica all’impiego (il possesso di tale requisito verrà accertato attraverso apposita visita medica preventiva);

    f) i cittadini stranieri devono avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, tale requisito sarà accertato dalla commissione esaminatrice;

    I requisiti di ammissione devono essere posseduti entro l'ora e la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

    Il difetto anche di uno solo dei requisiti, comporta la NON ammissione alla procedura straordinaria di reclutamento.

    La sede di lavoro è CEFALU’ (PA).

    Si informa che, qualora dalle verifiche preliminari all’ammissione dei candidati alla procedura straordinaria selettiva, o anche successivamente, si dovessero ravvisare discrepanze con quanto dichiarato e/o autocertificato dal candidato, non si procederà con l’espletamento del colloquio tecnico attitudinale e professionale propedeutico per la conferma dell’assunzione.

    I requisiti sopra indicati, dovranno in ogni caso, essere posseduti al momento della stipula del contratto di lavoro..

  • Modalità di invio delle candidature:

    La domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedasi allegato A- EMERGENZA INFERMIERE COVID - 19), compilata in tutti i campi di pertinenza, degli allegati previsti per la figura professionale di INFERMIERI, e sottoscritta con firma autografa o firma digitale, DEVE ESSERE presentata mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la validità di tale invio è subordinata all'utilizzo, da parte del candidato, di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido, a pena di esclusione, l'invio da casella di posta elettronica certificata di altro soggetto o da casella di posta elettronica semplice, anche se verso la PEC della Fondazione.

    La domanda e tutta la documentazione, compreso il documento di identità personale, devono essere allegati esclusivamente in formato PDF. Nell'oggetto della PEC dovranno essere indicati il nome e cognome del candidato e la procedura alla quale si chiede di partecipare.

    L'istanza dovrà contenere la domanda di partecipazione secondo lo schema di cui all' ALLEGATO A EMERGENZA INFERMIERE COVID-19 unitamente a tutti gli allegati previsti dalla stessa (es. copia fotostatica fronte/retro del documento di identità in corso di validità, allegato B,  curriculum vitae formativo e professionale, ect.), datati e sottoscritti con firma autografa.

    Non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive incomplete o non redatte in conformità alle disposizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

    Costituiscono motivo di non ammissione, la mancata sottoscrizione della domanda e la mancata corretta autocertificazione o presentazione della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti.

    La procedura per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalla pubblicazione del presente avviso fino al TERMINE dell’emergenza pandemica fissata per il 31/03/2022. salvo eventuali proroghe.

    Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla partecipazione all’avviso di lavoro indetto, i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro i termini previsti o non siano conformi alla procedura di seguito indicata.

    Qualora la Fondazione avesse necessità di prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle istanze, verrà data tempestiva comunicazione sul sito.

    L’ammissione e l’esclusione dei candidati sono assunte dalla competente Area Risorse Umane.

    Le cause di non ammissione alla selezione sono:

    • la mancanza del possesso anche di uno solo dei requisiti generali e specifici richiesti nel presente avviso di lavoro;
    • la presentazione della domanda di partecipazione con modalità diverse da quelle previste dal presente avviso di lavoro;
    • la mancata allegazione del documento d’identità in corso di validità;
    • la mancata allegazione della domanda di partecipazione debitamente firmata in ogni sua parte o allegato;
    • la parziale compilazione della domanda di partecipazione;

    Per eventuali chiarimenti o informazioni sulle candidature i candidati potranno inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    In merito all'idoneità delle singole candidature a ricoprire la posizione lavorativa di cui al presente avviso di selezione, la Fondazione si riserva di chiedere in qualsiasi momento ai candidati di documentare, pena l'esclusione dalla selezione, il possesso dei requisiti richiesti dall'avviso.

    La Fondazione si riserva, in qualsiasi momento dell'iter selettivo, di sospendere o revocare il presente avviso.

    Il conferimento dell'incarico è subordinato alle necessità di assunzioni connesse alle disponibilità finanziarie senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

    La Fondazione procederà alla creazione di una LONG LIST di personale idoneo dalla quale potrà attingere per far fronte a immediate esigenze di personale derivanti dalla gestione della particolare fase emergenziale da Covid-19.

  • Modalità di Convocazione e Stipula del Contratto di Lavoro:

    La Fondazione ai fini dell'assunzione contatterà i candidati idonei alla stipula del contratto individuale di lavoro, esclusivamente tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata con la quale il candidato ha trasmesso l’istanza di partecipazione di cui all'allegato A-EMERGENZA INFERMIERE.

    L’infermiere selezionato dovrà riscontrare la proposta di lavoro formulata a mezzo e-mail pec entro e non oltre le 48 ore successive all’avvenuta recezione, e dovrà prendere servizio entro le successive 72 ore e comunque entro il completamento dell’iter amministrativo di assunzione.

    Si rappresenta che ogni eventuale successiva rinuncia alla presa di servizio sarà valutata a titolo di responsabilità pre-contrattuale e determinerà il pagamento di una penale pari a giorni 15 di retribuzione.

    Il candidato al momento dell'assunzione dovrà dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e delle norme di incompatibilità vigenti, eventuale impossibilità alla sottoscrizione della presente dichiarazione, comporterà l'esclusione del candidato risultato idoneo alla medesima selezione.

    La Fondazione informa che per la stipula dei contratti di lavoro indicati nel presente avviso, è soggetta al rispetto di quanto disciplinato dagli artt. 19 e 24 del D.Lgs. 81/2015, indipendentemente dalla procedura selettiva espletata.


Letto 15670 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Marzo 2022 16:57

Contatti

Recapiti Telefonici
phone icon +39 0921 920 244
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo

Contrada Pietrapollastra
Pisciotto
90015 Cefalù (PA)

Archivio Posizioni

Comunicazioni

Seguici su Linkedin

Linkedin

Modulistica

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019