Login

Accesso Utenti
mercoledì 24 maggio, 2017

Caso del Mese

Lunedì, 01 Ottobre 2007 00:00

L'Obesità

Profilo MMPI-2 (vedi allegati) Il paziente manifestava un progressivo incremento del suo peso corporeo (oltre 120 kg) e il suo assetto ponderale era caratterizzato da oscillazioni (weight cycling) in funzione dei tentativi dietetici ( 3 esperienze seguite in ambito specialistico ) a cui si è sottoposto con modesti risultati e…
Venerdì, 01 Dicembre 2006 00:00

La riabilitazione

Il paziente viene costantemente monitorato Il paziente negli ultimi due anni è stato sottoposto per 3 volte ad interventi di resezione endoscopica di neoformazioni vescicali recidivanti presso l'U.O. di Urologia della Fondazione. Nell'agosto del 2006, durante la fase post-operatoria dell'ultimo dei suddetti interventi, in seguito a scadimento delle condizioni generali…
Mercoledì, 01 Febbraio 2006 00:00

La cardiomiopatia dilatativa post-infartuale

Radiografia del torace della paziente Il primo ricovero effettuato dalla paziente presso un'altra struttura sanitaria, evidenziava una stenosi subocclussiva dell'arteria coronaria discendente anteriore e della coronaria destra. La donna subiva un intervento di angioplastica coronarica percutanea, ma nel decorso post-operatorio continuava ad accusare una grave alterazione della frequenza respiratoria (dispnea).Gli…
Mano ad artiglio senza capacità flesso-estensoria delle dita Questo è il caso di un robusto ed ancora atletico ex-lottatore di lotta greco-romana che circa 8 anni fa notò la comparsa di impaccio e lievi difficoltà nell'usare la mano sinistra. Due anni dopo l'impaccio si estese anche alla mano destra: le…

Archivio Casi

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna