Stampa questa pagina

Andrea Manzoni

Informazioni aggiuntive

  • Ruolo: Neurochirurgo
  • Descrizione:

    ll Dott. Andrea Manzoni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

    Ha frequentato l’Unità Operativa di Neurochirurgia, Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore di Milano in qualità di Sub-Investigator e Data- Manager di un trial clinico internazionale.

    È stato medico volontario presso l’ambulatorio di Cure Palliative, Terapia del Dolore e Riabilitazione della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale Dei Tumori e qui, ha partecipato a protocolli di ricerca e raccolta dati nell’ambito delle Cure Palliative in campo Oncologico.

    Nello stesso ospedale ha svolto attività ambulatoriale di valutazione clinica dei pazienti afferenti il servizio di Day-Hospital, impostazione e prescrizione di terapie farmacologiche domiciliari.

    Attualmente è Medico-chirurgo specialista in Neurochirurgia con contratto Libero-Professionale presso la Casa di Cura Anna e Sileno Rizzola, di San Donà di Piave (VE); presso la Villa Torri Hospital a Bologna (BO) e presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo (BG).

    Ha partecipato a diversi convegni e corsi di aggiornamento ed è autore di alcuni studi scientifici internazionali.

    È particolarmente specializzato nell’Esecuzione di interventi chirurgici nell’ambito della Chirurgia della colonna, gestione clinica dei pazienti ricoverati nelle strutture di degenza, attività ambulatoriale di valutazione e trattamento delle patologie della colonna vertebrale.


Letto 8407 volte