Stampa questa pagina

Francesca Lo Vullo

fra

Informazioni aggiuntive

  • Ruolo: Dirigente medico specialista in Oncologia
  • Descrizione:

     

    Nata a Santo Stefano Quisquina il 24 Agosto 1982

    Diploma di Laurea magistrale in medicina e chirurgia conseguito in data 27/10/2009 con discussione del seguente elaborato “Sindromi paraneoplastiche”
    Votazione: 108/110 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Palermo

    Subito dopo la laurea iniziava internato e successiva scuola di specializzazione in Oncologia Medica, presso l’UOC di Oncologia Medica del policlinico Paolo Giaccone, Università degli Studi di Palermo. Diploma di specializzazione conseguito in data 25/05/2015 con discussione del seguente elaborato: “
    Tumor infiltrating lymphocytes and correlation with PCR in the CHER-LOB Study”
    Votazione: 50/50 e lode
    Durante il corso di scuola di specializzazione ha maturato le conoscenze teoriche, scientifiche e professionali, le competenze specifiche e le abilità necessarie per la diagnosi, il trattamento, il follow-up e l'assistenza globale del paziente neoplastico nelle varie fasi di malattia. Apprendimento approfondito della metodologia clinica, la terapia farmacologica specifica e di supporto in oncologia, la comunicazione medico/paziente e la medicina palliativa.

    A novembre 2011 ha conseguito Diploma “corso di addestramento in ecografia internistica e corso teorico di formazione in ultrasonologia” SIUMB 2011.

    Dal Settembre 2013 a Maggio 2015 ha eseguito stage formativo presso Scuola di Specializzazione in Oncologia medica, Università degli Studi di Padova diretta dal Prof PierFranco Conte. Nel corso di tale periodo ha svolto attività assistenziale ai pazienti affetti da neoplasia, soprattutto in ambito mammario, sia in regime ambulatoriale che di ricovero. Attività di ricerca, soprattutto correlata al carcinoma mammario, stesura del progetto di tesi di specializzazione dal titolo: “
    Tumor infiltrating lymphocytes and correlation with PCR in the CHER-LOB Study”
    Relatore: Prof.ssa Valentina Guarneri

    Da giugno 2015 a Maggio 2016 ha assunto un incarico di Dirigente medico specialista in Oncologia presso l’Ospedale di Montecchio Maggiore, UOC Oncologia Medica AULSS 5 Ovest Vicentino. Nel corso di tale periodo ha svolto attività assistenziale ai pazienti affetti da neoplasia, soprattutto in regime ambulatoriale, counseling oncogenetico, gestione dei pazienti in ambito di protocolli spontanei e sponsorizzati

    Dal 1 di settembre 2016 al 17 Ottobre 2017 ha assunto un incarico di Dirigente medico specialista in Oncologia presso Ospedale San Donà di Piave, via Nazario Sauro 25, U.O.C. Oncologia medica, AULSS 4 Veneto Orientale

    Dal 18 Ottobre 2017 a tutt’oggi incarico di Dirigente medico specialista in Oncologia presso la Fondazione Istituto Giglio Cefalù, U.O.C. Oncologia medica.

    Svolge attività assistenziale ai pazienti affetti da neoplasia, soprattutto in ambito mammario e delle neoplasie ginecologi che, sia in regime ambulatoriale che di ricovero.

     


Letto 36821 volte