Stampa questa pagina

Al Giglio il premio Smau per #ospedalerisponde

Scritto da 

smau sanità smau sanità

La Fondazione Giglio con il format #ospedalerisponde è tra le 7 realtà che riceveranno giovedì 21 febbraio il premio Innovazione Smau che per la prima volta fa tappa a Palermo, nei locali del "Mercato San Lorenzo" (vedi il programma).

Un riconoscimento – si legge nella nota di Smau - che viene assegnato a imprese e realtà che hanno realizzato un progetto di innovazione al proprio interno e che, quindi rappresentano dei modelli di eccellenza.

La Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù ha realizzato il progetto “l ‘Ospedale risponde”: un format interattivo, che prevede delle dirette Facebook, ideato con l’obiettivo di rispondere al bisogno di conoscenza e sapere dei cittadini in campo sanitario e non solo.

Lo scopo della rubrica, condotta dal giornalista Vincenzo Lombardo, è anche quello di incidere sugli stili di vita e di comportamento della popolazione al fine di migliorare l’attenzione verso il proprio corpo e la prevenzione.

Giovedì 21, alle ore 16, nella sala della Vineria del Mercato San Lorenzo, è previsto un workshop, in live streaming, su Smart mobility, smart health, smart living: i nuovi trend condotto da Chiara Albicocco di Radio24 e Triwù, la web TV dell’innovazione in cui confronteranno i vincitori del Premio Innovazione Smau con i player dell'ICT. I lavori saranno introdotti da Pierantonio Macola presidente di Smau.

 


Letto 1252 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Febbraio 2019 14:50
Al Giglio il premio Smau per #ospedalerisponde - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Vota questo articolo
(1 Vota)