Login

Accesso Utenti
giovedì 28 marzo, 2024

San Raffaele Giglio online con il nuovo portale

Scritto da 

Vincenzo Lombardo Vincenzo Lombardo

Di Vincenzo Lombardo*

 

1 marzo 2013 - Il sito internet della Fondazione San Raffaele Giglio, da oggi, si presenta con una veste grafica che non è un semplice restyling ma qualcosa di più che trasforma il sito in un grande portale più ricco di contenuti, di notizie, di servizi e informazioni che riteniamo possano essere utili a chi si approccia al mondo della sanità e in particolare, attraverso il web, al nostro Ospedale.

Alcune sezioni devono essere ancora implementate, limate, arricchite e certamente migliorate. Lo faremo anche con le vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti. Non ce ne vogliate se trovate delle aree ancora non definite. Il progetto va avanti!

Frattanto troverete, navigando nei reparti, oltre alle cure erogate e alle prestazioni ambulatoriali, le foto dei medici con una loro sintetica biografia. Un modo per conoscere meglio la persona che si prenderà cura del vostro problema e accrescere quel sentimento di fiducia alla base del rapporto medico-paziente.

Altri servizi saranno implementati nelle prossime settimane come le Prenotazioni online, la video chat con il medico, a cui poter porre un quesito, così come anche il collegamento con la webcam panoramica dall'ospedale.

In home page al centro viene evidenziata l'attività della Fondazione San Raffaele Giglio attraverso le tre direttrici che caratterizzano l'ospedale di Cefalù: la cura, la ricerca e la formazione. Per la prima volta vengono pubblicate, nel web, all'interno del Comitato etico, i protocolli di ricerca e le sperimentazioni in corso.

"Hsrgiglio.it" è anche un portale che si affaccia al mondo del web 2.0 e che ci porta ad essere, con tutta probabilità, l'ospedale più "social" del nostro Paese. Siamo presenti con un profilo su Facebook, Twitter, Google + ma anche su Youtube con un canale che registra circa 48 mila visualizzazioni.

Certo questo è il frutto di sacrifici e di un indirizzo del management verso il potenziamento degli strumenti che garantiscano più informazione, più servizi e più trasparenza.

La pubblicazione del portale è anche il risultato della collaborazione di tanti settori della Fondazione, di una squadra, dai Sistemi informativi, ai responsabili dei servizi, degli uffici, delle unità operative, che con entusiasmo hanno offerto il loro contributo, sino al partner che si è aggiudicata la progettazione la "Tecnosys Srl".

Buona navigazione!

 

*Responsabile comunicazione e ufficio stampa


Letto 6091 volte Ultima modifica il Sabato, 11 Maggio 2013 18:09

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019