Stampa questa pagina

Giornata mondiale prematurità: visite ed ecografie gratuite

Scritto da 

Il San Raffaele Giglio di Cefalù ha aderito alla giornata mondiale della prematurità, primo H-Open Day nazionale, promosso dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da) e organizzato in collaborazione con i 75 ospedali premiati con i Bollini rosa. L'appuntamento è per il 17 novembre.

In quest'occasione l'ospedale di Cefalù e, in particolare, l'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia ha organizzato un incontro sulla previsione del parto prematuro e l'apertura, il 17 novembre, degli ambulatori di ostetricia e di ecografia ostetriche per visite gratuite. Non è quindi necessaria l'impegnativa del medico di famiglia. Verranno eseguiti anche i prelievi biologici, gratuiti, per batteriologia (tamponi).

Tutte iniziative, messe in campo, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare le donne sulle strategie di contenimento dei rischi correlati alla nascita pretermine e alle conseguenti complicanze.

Tutte le attività realizzate dagli ospedali aderenti sono pubblicate sul sito dell'Associazione O.N.Da www.bollinirosa.it

 

Programma iniziative San Raffaele Giglio (potrà essere ampliato e aggiornato con nuovi serivizi in prossimità dell'evento):

- dalle ore 10 alle ore 12: Incontro aperto su "prevenzione del parto prematuro" - sede area accoglienza

- dalle ore 10 alle ore 17: Ambulatorio visite ostetriche gratuite

- dalle ore 10 alle ore 17: Ambulatorio ecografia ostetrica gratuita

- dalle ore 10 alle ore 12: Esecuzione, gratuita, prelievo biologico per batteriologia (tamponi).

Per tutti gli ambulatori non è richiesta prenotazione.

Per maggiori informazioni si può contattare l'Unità operativa di ostetricia e ginecologia ai seguenti numeri 0921.920642 e 0921.920270 o scrivere ai referenti dell'iniziativa dr. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dr. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


Letto 9548 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Ottobre 2014 10:47