Stampa questa pagina

Ospedale donna: 2 bollini rosa al Giglio

Scritto da 

L'Osservatorio nazionale della Salute della Donna (ONDA) ha nuovamente assegnato due Bollini Rosa per il biennio 2016-2017 all'ospedale Giglio di Cefalù.

L'importate riconoscimento certifica la particolare attenzione che la struttura sanitaria pone verso le patologie che colpiscono l'universo femminile.

La consegna dei bollini rosa è avvenuta a Roma nel corso di una cerimonia che si è tenuta il 16 dicembre a Palazzo Chigi.

In Italia a far parte del network Bollini Rosa sono 249 strutture sanitarie classificate in base al numero di bollini ottenuti.

I bollini vengono assegnati su tre criteri di valutazione ovvero: la presenza, all'interno delle aree specialistiche di maggior rilievo clinico ed epidemiologico, di servizi rivolti alla popolazione femminile, appropriatezza dei percorsi diagnostici-terapeutici, a garazina di un approccio alla patologia in relazione alle esigenze della donna e offerta di prestazioni aggiuntive legate all'accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, come la telemedicina, la mediazione culturale e il servizio di assistenza sociale.

Una scheda degli ospedali premiati è pubblicata nel sito internet del programma www.bollinirosa.it

Il programma Bollini rosa prevede l'organizzazione nel 2016 di alcuni eventi a cui partecipano gli ospedali del network. Fra questi: l'open week sulla salute della donna (22-28 aprile); l'open day dolore (29 maggio), open day salute mentale (10 ottobre), 20 ottobre (open day osteoporosi). Non tutti gli ospedali prendono parte ai singoli eventi.

Approfondimenti:

- Comunicato stampa Istituto Giglio;

- Foto gallery Cerimonia di premiazione

- sito web Onda Bollini Rosa

- Rassegna stampa

 


Letto 4813 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Dicembre 2015 12:46