Stampa questa pagina

Convegno " Disturbi del comportamento alimentare"

Scritto da 

Con l'intento di voler focalizzare l'attenzione su una delle problematiche socio-culturali emergenti e sempre più diffuse nel nostro mondo contemporaneo, caratterizzato dall'estrema contraddittorietà dei suoi aspetti, l'Associazione Medici Cattolici Italiani sezione diocesi di Cefalù e la Fondazione Giglio di Cefalù organizzano un simposio sui "Disturbi del comportamento alimentare", nel corso del quale ci si prefigge di fornire le principali informazioni nosologiche delle condizioni morbose conseguenti all'eccessiva alimentazione ma, in totale contrapposizione, anche dalla anoressia. Il convegno vorrà altresì costituire l'occasione per un confronto tra le possibilità terapeutiche fornite dalle varie strutture sanitarie del territorio e per una collaborazione sinergica nel tessuto sociale tra la diocesi, le associazioni, l'azienda sanitaria locale e l'ospedale.

Il convegno, gratuito ed accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, si terrà in presenza presso la Sala Conferenze della Fondazione G. Giglio di Cefalù nell'ambito della XXX giornata mondiale del malato, sabato 12 febbraio 2022.
La registrazione è obbligatoria per l'ottenimento dei crediti formativi (3.9 crediti ECM) che saranno garantiti ad un numero massimo di 25 iscritti.

Per offrire una maggiore fruibilità del convegno in sicurezza rispetto alla perdurante emergenza pandemica il convegno sarà disponibile in Webinar al link https://meet.jit.si/GiglioLivioCall.

 


Letto 1232 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Febbraio 2022 11:19