Stampa questa pagina

Vaccinazione: il 1 dicembre INFLU-DAY in ospedale

Scritto da 

La Fondazione Giglio ha aderito alla giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale promossa dall'Assessorato Regionale alla Salute e denominata INFLU-DAY.

L'appuntamento è per il 1 dicembre.  

Negli appuntamenti previsti per l'intera giornata, predisposti dalle direzioni generale e sanitaria, verrà sottolineata l'importanza del vaccino per la prevenzione.

A partire dalla ore 9.30 la hall di ingresso dell'ospedale ospiterà un info point (sino alle h. 18) presidiato dal personale medico e infermieristico in cui verranno fornite informazione sulla campagna vaccinale 2015.

Nel corso della giornata, partire dalle ore 10.30, sono previste delle mini conferenze, sul tema, curate dal dottor Rosario Squatrito, responsabile del Pronto Soccorso, e dal medico competente dottoressa Di Stefano. Sarà possibile interagire con il personale medico.

Saranno inoltre forniti consigli su misure d'igiene e protezione personale per evitare la trasmissione di virus influenzali.

I medici vaccineranno i rappresentanti delle istituzioni locali civili e religiose e delle forze dell'ordine che lo desiderano e che hanno accettato l'invito a partecipare, cosi anche il personale dell'ospedale a contatto con l'utenza.

La vaccinazione antinfluenzale viene considerata un mezzo "efficace e sicuro" per prevenire la malattia e le sue complicanze.

 




Letto 2374 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Novembre 2015 03:21