Login

Accesso Utenti
martedì 26 marzo, 2019
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù - Articoli filtrati per data: Marzo 2013

Celebrata messa al "Giglio" e incontro con i degenti

 

CEFALU' 27 MARZO 2013 – "Pregare per il nostro ospedale che non è un luogo comune ma luogo che accoglie le sofferenze". Lo ha detto il vescovo di Cefalù, Vincenzo Manzella, nel precetto pasquale che si è tenuto al "Giglio" di Cefalù.

"Ringrazio – ha detto Manzella - quanti si adoperano per la crescita e lo sviluppo di questa realtà che merita di essere maggiormente attenzionata. Sono molto fiducioso. La nostra preghiera si fa gratitudine".

Poi l'invito del vescovo "a fermarsi, nella Settimana Santa per rispondere all'esigenza dello spirito. Andiamo troppo di fretta, ha rilevato. Non uso la parola precetto– ha aggiunto, riferendosi a quello pasquale, – perché sa di obbligo, ma noi dobbiamo avvertire l'esigenza, di questo momento, più che l'obbligo per proseguire nel cammino della vita".

Il vescovo, che ha celebrato la santa messa in ospedale, coinvolgendo gli ammalati, è stato accolto dal management della Fondazione. In particolare il commissario straordinario, Nenè Mangiacavallo, ha voluto esprimere nei confronti dell'alto prelato, "un vivo ringraziamento per la concreta attenzione che riserva a questa struttura. Le siamo grati – ha detto – e ci uniamo alle sue parole di fiducia". Quindi lo scambio di auguri con il personale, direttore generale, Carmela Durante, il direttore sanitario, Giuseppe Ferrara, il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina. Alla cerimonia ha preso parte, tra le autorità, anche il sindaco di Pollina e neo parlamentare, Magda Culotta.

vl 8-com 2013

Pubblicato in Comunicati stampa

E' intervenuto a Catania al convegno su "la sanità elettronica"

15 marzo 2013 - "La creazione di un coordinamento regionale per l'Ict (Information communication technology) per lo sviluppo dell'informatizzazione negli ospedali siciliani" è la proposta avanzata dal Commissario straordinario del San Raffaele Giglio di Cefalù, Nenè Mangiacavallo, arrivata nel corso del convegno di "Sud Sanità", in corso al Cannizzaro di Catania, su "La sanità elettronica".

"Proporrò - afferma Mangiacavallo - all'Assessorato alla Salute di creare una task force che lavori alle linee guide per una ICT omogenea in tutta la regione, sovrintendendo, pur nel rispetto delle autonomie delle singole aziende, alla programmazione per investimenti nel campo delle tecnologie informatiche, oggi strategiche per lo sviluppo sanitario e per i servizi al cittadino".

Pubblicato in Comunicati stampa

Contatti

Vincenzo Lombardo
Vincenzo Lombardo
Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa
 
Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
phone icon 335 8382991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@vincilomb

Codice QR

Acquisisci contatto WhatsApp
Qr WhatsApp

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Intramoenia
Newsletter
URP

tr style="text-align: center;">Premio Innovazione
Smau 2019 

Premio Innovazione
Smau 2016
Riconoscimenti
Bollini rosa 2016-2017
Bollini rosa 2014-2015
Premio innovazione SMAU 2016 Ospedale Donna Ospedale Donna
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio Innovazione
Smau 2019 
coccarda premio 2017 coccarda premio 2019