
Consiglio di Amministrazione in carica dal 13.05.2015 al 26.06.2018
Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri, nominati dagli Enti qualificati come fondatori, ai sensi dell’art. 6 dello Statuto, in ragione di uno per ciascun Ente.
Soci fondatori, dopo la fuoriuscita del Centro San Raffaele del Monte Tabor, sono la: Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo a cui si sono aggiunti l’Azienda ospedaliera “Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo”, l’Azienda ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Civico – G. Di Cristina – Benfratelli di Palermo.
I membri durano in carica tre anni e possono essere confermati una sola volta consecutivamente. In caso di sostituzione nel corso del manato, in nuovi membri durano in carica fino alla scadenza del Consiglio.
Il Consiglio di Amministrazione ha i poteri di straordinaria amministrazione, nonché quelli di indirizzo e controllo sull’amministrazione ordinaria. Le funzioni del Consiglio di Amministrazione sono stabiliti dall’art. 9 dello Statuto.
Il Consigliere designato dal Presidente della Regione Siciliana è di diritto il Presidente della Fondazione. Il vice presidente è nominato dal Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione si è insediato il 13.05.2015 ed è rimasto in carica sino al 26.06.2018
Designato dal Comune di Cefalù. Nato a Cefalù il 29.01.1952. Vice sindaco di Cefalù dal 4.06.2012. Laureato in medicina, ha lavorato al San Raffaele Giglio nell’unità operativa di medicina interna divenendo il responsabile del Servizio interdivisionale di medicina interna dello stesso ospedale. È stato il responsabile di unità operativa semplice del “San Raffaele Giglio di Cefalù servizio interdivisionale di medicina interna.
Designato dal socio “Villa Sofia – Cervello”, laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, è nato a Palermo il 4.10.1955, ha ricoperto diversi incarichi ai vertici di società pubbliche fra quali Amat S.p.A. di Palermo, della Gesap S.p.A. (società di gestione dell’aeroporto di Palermo), del Policlinico “Paolo Giaccone di Palermo” come direttore amministrativo.