28 Agosto 2013

Convegno “Il paziente oncologico: strategie di supporto”

Data

2013-09-21

Luogo

Biblioteca comunale di Castelbuono (Piazza Castello), in provincia di Palermo

Durata

1 giorno

A chi è rivolto

Medici di Medicina Generale

Accreditamento ECM

7,6 crediti

Come Partecipare

L'iscrizione è gratuita



Contatti

Contattare la segreteria organizzativa "Biba Congressi" o via email congressi@bibatour.it o al seguente numero 091-527416



Le strategie di supporto al paziente oncologico nell’integrazione tra l’ospedale e il territorio saranno al centro del convegno che si terrà il 21 settembre alla biblioteca comunale di Castelbuono (Piazza Castello), in provincia di Palermo.
L’iniziativa coordinata dal responsabile dell’unità operativa di oncologia del “San Raffaele Giglio”, Massimiliano Spada, vedrà la presenza di 27 relatori tra oncologi, anestesisti, dermatologi, nutrizionisti, internisti. Si alterneranno in tre sessioni tra mattino e pomeriggio con inizio dei lavori alle 8.45.
La “continuità assistenziale” – viene evidenziato nella brochure del convegno – risponde alla finalità di creare una integrazione tra l’Ospedale, i Servizi Distrettuali, i Medici di famiglia, per la definizione di percorsi assistenziali che vedano coinvolte le figure professionali che operano in ambiente ospedaliero e in ambito territoriale, e che tengano conto dell’espressione dei bisogni della comunità”.
Questa giornata di confronto tra “curanti” – spiega Massimiliano Spada – ha, inoltre, la finalità di coinvolgere in prima persona i Medici di Medicina Generale nel “management integrato domiciliare” del paziente oncologico ed onco-ematologico, in considerazione della necessità di ridurre i casi di lunga degenza in Ospedale e di promuovere attivamente il concetto di continuità di cura.
L’evento consente al personale medico di ottenere 7,6 crediti E.C.M. L’iscrizione è gratuita. Occorre contattare la segreteria organizzativa “Biba Congressi” o via email congressi@bibatour.it o al seguente numero 091-527416.

Scarica il programma del Convegno

Scritto da Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 03 Feb 2025
chiama Prenota una visita