11 Dicembre 2018

Torna l’Influ-day il 13 dicembre

Prevenire l’influenza come e quando vaccinarsi se ne parlerà anche quest’anno in occasione dell’Influ-day, giornata promossa dall’Assessorato Regionale della Salute per giovedì 13 dicembre alla quale ha aderito la Fondazione Giglio.

“L’invito – ha detto il presidente del Giglio Giovanni Albano – è sempre quello di vaccinarsi sia per prevenire l’influenza che le complicanze particolarmente rischiose in pazienti già provati da altre severe patologie”.

Giovedì, nella giornata dell’Influ-day, dalle ore 9 alle ore 12 nell’area di ingresso della Fondazione sarà allestito un punto informativo curato dalla responsabile del servizio infermieristico Stefania Vara con l’infermiere coordinatore Salvatore Passafiume e dell’infermiere epidemiologo Emanuele Matteini.

A coordinare le iniziative della giornata il dottor Michele Andrea Mazzola della direzione sanitaria.

Alle ore 11.30 è previsto un momento informativo in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio, curato dal responsabile della comunicazione dell’Istituto, Vincenzo Lombardo. Si parlerà dei vaccini e di come prevenire l’influenza. piccoli consigli per “non farti influenzare” come recita la campagna di comunicazione dell’Assessorato regionale della Salute.

UP2018_8680E_Poster_Campagna_Vaccinazione_influenzale_2018-19.pdf

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
chiama Prenota una visita