24 Marzo 2006

Attivati quattro ambulatori specialistici in chirurgia

La chirurgia generale della Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, dal prossimo lunedì, disporrà di quattro nuovi ambulatori specialistici legati a differenti patologie.

“La differenziazione dei casi trattati – ha spiegato il direttore generale Benito Amodeo – ci da la possibilità di far seguire il paziente da professionisti che si occupano prevalentemente di quel problema e in ambulatori strutturalmente adeguati”.

La riorganizzazione degli ambulatori di chirurgia generale è stata curata dal direttore sanitario Orazio Pennelli e precede quella di chirurgia vascolare che partirà la prossima settimana.

Nove i medici che si occuperanno delle sedute ambulatoriali, pomeridiane, programmate su cinque giorni la settimana dalle ore 16 alle ore 18.30.

Ogni lunedì sarà attivo l’ambulatorio della vie biliari, esofago e stomaco con i dottori Nicolò Noto e Guido Martorana; il martedì quello della chirurgia della tiroide con i medici Francesco Restivo e Cinzia Labruzzo; il mercoledì quello di proctologia e colon-retto con i medici Giuseppe Barranco e Massimo Viola ed, infine, il venerdì l’ambulatorio della chirurgia della parete addominale toracica seguito dai chirurghi Cristina Alia e Flavio Paternò.

Resta invariato l’ambulatorio del giovedì dedicato ai problemi dell’obesità.

L’unità operativa di chirurgia generale è diretta da Giuseppe Mastrandrea e si avvale del coordinamento del dottor Michele Carlucci del San Raffaele di Milano.

“La finalità di questa nuova attività – ha concluso Carlucci – è di offrire all’utenza un approccio clinico-chirurgico attestato su livelli di eccellenza nel trattamento di ogni singola patologia”.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
chiama Prenota una visita