Avvicendamento alla guida del servizio infermieristico
Oltre quattro anni come responsabile del servizio infermieristico della Fondazione San Raffaele – Giglio di Cefalù per Gabriella Scrimieri, che dal mese di settembre torna al San Raffaele di Milano.
“Ringrazio – ha detto Scrimieri, nella cerimonia di saluto – tutto lo staff con cui ho lavorato e che ha condiviso, insieme a me, la mission del San Raffaele, creando una figura di infermiere al servizio dell’uomo-paziente con tutti i suoi bisogni.
L’agire professionale dell’infermiere ha senso oggi quando la scienza – prosegue i – si sposa con l’umanizzazione, valorizzando l’uomo nella sua dimensione psico-socio-biologica”.
Il personale infermieristico del San Raffaele – Giglio è cresciuto dalle 128 unità in organico nel dicembre 2003, alle oltre 200 di oggi tra coordinatori, infermieri ed ostetriche, a cui si aggiunge il personale OSS.
“Il ruolo di Gabriella Scrimieri – ha affermato il direttore generale della Fondazione Benito Amodeo – è stato fondamentale per implementare un modello infermieristico moderno e funzionale, indispensabile per il buon funzionamento di una struttura sanitaria che vuole essere d’eccellenza”.
A Gabriella Scrimieri subentrerà, nel ruolo di responsabile del servizio infermieristico, Vincenzo Mastrandrea, 47 anni proveniente dal San Raffaele di Milano e già da un anno mezzo coordinatore dell’unità operativa di chirurgia generale del nosocomio cefaludese.
