22 Agosto 2007

Cefalù, rientrato stato di allerta al San Raffaele Giglio

Rientrato lo stato di allerta al San Raffaele Giglio di Cefalù, lambito, questo pomeriggio, dalle fiamme che si sono sviluppate nelle colline della cittadina siciliana.

“Non si è resa necessaria l’evacuazione dell’ospedale – ha detto il direttore dell’area gestionale Roberto Delzotto – anche se la struttura era stata allertata per fronteggiare situazioni di maggiore gravità”.

Nel corso della mattinata la direzione sanitaria aveva disposto la sospensione degli interventi programmati in sala operatoria e l’interruzione delle visite ambulatoriali per evitare ulteriori afflussi nel nosocomio. La viabilità per l’ospedale di Cefalù era stata infatti interrotta per consentire l’intervento dei mezzi antincendio e di emergenza.

In giornata sono stati dimessi anche 40 pazienti che non necessitavano di ulteriori cure in ospedale.

Il tutto si è svolto in maniera regolare pur se con qualche momento di inevitabile tensione a causa del fumo che aveva avvolto l’ospedale.

“Il contributo del personale dipendente del nosocomio – ha aggiunto Roberto Delzotto – è stato assolutamente encomiabile e di estrema collaborazione con le squadre antincendio intervenute”.

Per la notte la direzione dell’ospedale ha comunque predisposto un piano di vigilanza delle aree a rischio per fronteggiare eventuali riprese di focolai.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
chiama Prenota una visita