Confermati risultati di gestione anche per il 2014

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO, GARANTITA QUALITÀ DELLE PRESTAZIONI
“Anche quest’anno abbiamo raggiunto i budget e stiamo rivedendo alcuni aspetti economici in linea con la riduzione di spesa condivisa con l’Assessorato regionale alla Salute”. Lo ha detto il direttore amministrativo e delegato ai rapporti sindacali, Carmela Durante, in un partecipato incontro con i lavoratori del San Raffaele Giglio di Cefalù, tenuto in rappresentanza della direzione strategica della Fondazione.
“Non è a rischio alcun posto di lavoro – ha rassicurato la Durante – nè una riduzione della qualità delle prestazioni sanitarie, che stiamo continuando a garantire anche in over budget, ovvero facendoci carico dei costi.
Dobbiamo però, è questo l’invito rivolto al personale dalla direzione, saper viver e saper governare il cambiamento dettato dalla conclusione del rapporto con il San Raffaele di Milano e dall’avvio di una nuova governance”.
Sul ritardato accreditamento degli stipendi ai dipendenti la Durante ha sottolineato che “la Fondazione ha ben 9 milioni di euro di mandati, per prestazioni già effettuate, in attesa, di essere saldati dalla cassa regionale di cui è nota la carenza di liquidità. Contiamo – ha concluso il direttore amministrativo – entro lunedì, di ricevere i mandati e di poter pagare gli stipendi”.
38 vl/com 2014
