18 Agosto 2011

Domani al San Raffaele Giglio visita dell’ambasciatrice del Ghana in Italia

L’Ambasciatrice della Repubblica del Ghana in Italia, Evelyn Anita Stokes-Hayford, visiterà domani, venerdì 18 agosto, alle ore 15.30, l’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù. La diplomatica sarà accolta dal presidente della Fondazione cefaludese, Stefano Cirillo. La Repubblica del Ghana, stato indipendente dal 1957, è uno dei paesi emergenti dell’Africa occidentale e negli ultimi anni ha avviato una serie di investimenti per migliorare il suo sistema sanitario. “Stiamo lavorando su un protocollo d’intesa tra lo stato africano e l’ospedale di Cefalù â”, afferma il presidente Cirillo â”, per contribuire allo sviluppo sanitario di questo paese”. La Fondazione siciliana ha già avviato in Africa un progetto per l’apertura di un ospedale materno-infantile a Ruyigi, in Burundi, dove si registra un alto indice di mortalità infantile.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita