23 Giugno 2005

Don Verzè: San Raffaele in Sicilia non ha cambiato indirizzo”

“Il San Raffaele in Sicilia non ha cambiato indirizzo altrimenti non continueremmo a fare questo investimento di uomini eccellenti a Cefalù”. Lo ha detto Don Luigi Maria Verzè, fondatore e presidente del Centro San Raffaele del Monte Tabor di Milano che ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Cefalù dal sindaco Simona Vicari.

“Non lo molliamo Cefalù, state tranquilli”, ha sottolineato il sacerdote-presidente. I detrattori ci fanno un vero servizio contro la detrazione sentiamo il bisogno di migliorarci tutti i giorni sempre di più.

Don Verzè ha raccontato inoltre di arrivare da Bari dove ha incontrato il presidente della Regione, Niki Vendola. “Ci ha chiesto di portare il modello San Raffaele a Taranto”.

Don Verzè ha concluso il suo intervento con un apprezzamento per il risultati ottenuti dal direttore generale della Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, Benito Amodeo, e per il vice presidente Mario Cal. Infine l’augurio al professore Umberto Veronesi, presente alla cerimonia, di ricevere il premio Nobel per la medicina nel 2006.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
chiama Prenota una visita