31 Maggio 2005

La nutrizione artificiale in un convegno al San Raffaele Giglio

La nutrizione artificiale è al centro del primo appuntamento del ciclo di incontri, organizzati dall’Unità Operativa di Riabilitazione della Fondazione Istituto San Raffaele – G. Giglio di Cefalù, in programma per sabato 4 giugno.
Il seminario, con inizio alle ore 9.30, si terrà nella sala conferenze dell’ospedale di Cefalù. I lavori saranno coordinati dal primario di riabilitazione Giuseppe Galardi.
Previsti gli interventi di Corrado Spaggiari, responsabile della sezione nutrizione artificiale domiciliare dell’Ausl di Parma, su la “diagnosi e prevenzione della malnutrizione” e “la nutrizione enterale” e di Michele Andrea Mazzola, coordinatore delle attività internistiche dell’area riabilitativa del San Raffaele Giglio, su “la nutrizione parenterale”.
Per informazioni e per partecipare al seminario si può contattare la segreteria dell’ U. O. di Riabilitazione allo 0921 920357 o il Servizio infermieristico allo 0921 920545.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita