24 Luglio 2018

Neonato senza vita. “Procedure corrette, chiesta autopsia per chiarire causa”

Nota Stampa

CEFALU’ 24 LUGLIO 2018 – “La Fondazione Giglio ha chiesto che venga eseguita l’autopsia per chiarire le cause di un neonato “nato morto”, alla 38esima settimana, cause sino ad ora a noi sconosciute”. Lo ha detto il vice direttore sanitario Salvatore Puturi, “esprimendo la vicinanza della Fondazione Giglio ai familiari del neonato”, venuto a mancare durante il parto.

“Tutte le procedure seguite dall’equipe di ostetrica e ginecologia – ha rilevato Putiri – sono state regolari e correttamente eseguite”.

“Dalla presa in carico della paziente – ha aggiunto la responsabile dell’unità operativa di ostetrica e ginecologia, Lucia Raimondi – non abbiamo riscontrato alcuna problematica, ne alcuna sofferenza fetale si è manifestata antecedentemente all’espletamento del taglio cesareo”. L’esito del riscontro autoptico dovrà chiarire le motivazione di quanto accaduto.

14 vl

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita