30 Settembre 2022

BRADAY ITALY AL GIGLIO: giornata per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria

La Fondazione G. Giglio il 19 ottobre aderisce al Braday, giornata per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, organizzando un congresso presso l’Aula San Gabriele .

Il Congresso, organizzato dalla Dott.ssa Naida Faldetta e dal Dott. Ildebrando D’Angelo, grazie alle relazioni di diverse figure professionali, ha l’obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno non solo per gli addetti ai lavori ma anche per offrire  alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.

Darà il via ai lavori, presentando l’evento, il Presidente della Fondazione Dott. Giovanni Albano.

Oltre alle relazioni di medici specialisti saranno presenti dei momenti conviviali come la proiezione de “Il mito di Demetra e Kore” e di una sfilata di turbanti e parrucche. 

Il congresso è accreditato ECM ed aperto a tutte le figure professionali per un massimo di 50 persone.

Per partecipare  inviare una mail a formazione.sanitaria@hsrgiglio.it.

programma_braday_giglio_1.pdf

Beatrice Piazza
Scritto da Beatrice Piazza
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita