Corso di perfezionamento in psicologia clinica ospedaliera
Data
2014-10-11Luogo
Sala conferenze San Raffaele GiglioDurata
5 incontriDestinato a
3Metodologia
Il percorso formativo è orientato all'apprendimento di specifiche metodologie di lavoro, protocolli procedurali e tecniche di intervento, per implementare competenze professionali spendibili nella pratica clinico-psicologica in un contesto ospedaliero.
Particolare attenzione sarà riservata all'acquisizione di competenze sulle procedure di assessment psicologico e psicodiagnostico, di counseling e supporto psicologico, sulle tecniche di riabilitazione e di psicoterapia, contestualizzandone l'utilizzo in un setting clinico-ospedaliero.
A chi è rivolto
Psicologi (Laurea Magistrale e vecchio ordinamento)Cat. prof.li accreditate
PsicologiAccreditamento ECM
50 creditiCome Partecipare
Quota di iscrizione pari ad € 400,00+IVA. La Fondazione si riserva di non attivare il corso se non si raggiunge il numero minimo di 10 iscritti.
Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 19 settembre al seguente indirizzo: psicologiaclinica@hsrgiglio.it
Contatti
Servizio di Psicologia Clinica Tel. 0921-920540-920322
Sabato 11 ottobre, alle ore 8:30, avrà inizio al San Raffaele Giglio di Cefalù, il CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN PSICOLOGIA CLINICA OSPEDALIERA che si svolgerà in n. 5 incontri: 11-25 ottobre, 8-22-29 novembre 2014. Per ottenere i crediti ecm e’ necessario essere presenti all’intera durata del corso in tutti e 5 gli incontri. Il corso è curato dal Resp. Servizio di psicologia Clinica dell’Ospedale San Raffaele Giglio Dott. Giuseppe Rotondo che ne è responsababile scientifico. Il corso sarà tenuto dai seguenti docenti: Gaetano Castronovo, Ildebrando D’Angelo, Maria Stella Epifanio, Giuseppe Galardi, Gabriele Giannola, Emilia Imbornone, Cinzia Labruzzo, Giovanni Malta, Giovanna Manna, Roberta Matrone, Roberto Monastero, Massimiliano Spada.
Presidente del corso è il direttore generale Prof. Vittorio Virgilio.
