8 Febbraio 2014

Corso: Incontri in oncologia

Data

2014-03-08

Luogo

Villa dei Melograni - Via del Giubileo Magno, 2 - Cefalù

Locandina

Scarica la locandina dal link a fondo pagina

Durata

3 giorni - 8 Marzo 2014 - 29 Marzo 2014 - 12 Aprile 2014

Cat. prof.li accreditate

Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia generale, chirurgia toracia, gastroenterologia, malattia dell'apparato respiratorio, medicina generale (medici di famiglia), oncologia, radiodiagnostica, radioterapia, urologia, farmacista, infermiere, psicologo.

Accreditamento ECM

20

Come Partecipare

 

L'iscrizione è gratuita ed obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili e può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione online sul sito www.vadamanagement.it/eventi entro e non oltre il 28 febbraio 2014. Una volta finalizzata la pratica di registrazione, il sito web della Segreteria Organizzativa provvederà ad inviare via e-mail una conferma automatica.

N.B. L’iscrizione è valida per le giornate 8 – 29 marzo e 12 aprile 2014. Non è prevista la partecipazione per le singole giornate. In caso di assenza nella prima giornata di lavori entro le ore 10:00 l’iscrizione sarà ritenuta nulla e verrà utilizzata l’eventuale lista d’attesa.



Contatti

 

VADA Management e C. S.a.s.

Via Giovanni Bonanno, 61 - 90143 Palermo

Tel. 091/2737904 - fax 091/6193559

mail: info@vadamanagement.it

web: www.vadamanagement.it  



di Massimiliano Spada*

La complessità eziologica, diagnostica e terapeutica delle patologie oncologiche necessita di percorsi diagnostico-terapeutici codificati e condivisi da tutti gli operatori sanitari, al fine di utilizzare al meglio le scarse e preziosissime risorse di cui disponiamo e, soprattutto, per ottenere migliori risultati in termini di controllo di malattia e di sopravvivenza. Il percorso educazionale immaginato prevede la realizzazione di tre incontri, di cui il primo entrerà nel vivo del problema pocanzi menzionato: la necessità di istituire dei “Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali” affrontando le patologie con maggiore impatto clinico, sociale e economico.
Il secondo incontro, verterà sulla diagnosi ed il trattamento dei “Tumori rari” classificati per sito di insorgenza; il terzo ed ultimo incontro sarà focalizzato sul trattamento degli effetti collaterali dei trattamenti antiblastici e sulla valorizzazione della qualità di vita nei pazienti oncologici in tutte le fasi del loro “viaggio di cura” lungo il duro e a volte tortuoso percorso umano all’interno della Sanità.

*Il Presidente del Corso e Resp. ff. U.O. di Oncologia del San Raffaele Giglio

Scarica il programma
Scarica la locandina

Scritto da Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 23 Gen 2025
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita