Corso teorico pratico sulla gestione infermieristica degli accessi vascolari
Data
2014-10-09Luogo
Sala Conferenze Ospedale San Raffaele GiglioDurata
9 oreDestinato a
1Metodologia
La complessità assistenziale in relazione alla gestione terapeutica dei pazienti mediante la somministrazione intravascolare di farmaci e altre sostanze, determina la necessità di una valutazione completa e globale a carico del professionista nella scelta dell'accesso più idoneo ed appropriato, nella valutazione del patrimonio venoso del paziente, nella scelta e nella corretta gestione a medio-lungo termine del dispositivo intravascolare selezionato e nella valutazione dello stato di salute globale del paziente nel rispetto del rapporto costo-benefici.
Cat. prof.li accreditate
InfermieriAccreditamento ECM
10,2 creditiCome Partecipare
Per il personale interno le iscrizioni avvengono per il tramite del Servizio Infermieristico.
Per il personale esterno l'iscrizione può essere effettuata via mail al seguente indirizzo: formazione.sanitaria@hsrgiglio.it
N. Partecipanti: 35
Essendo limitati i posti disponibili, per poter partecipare al corso, sarà necessario ricevere la conferma di iscrizione.
Contatti
D.ssa Maria Cucco interno 370
Giovedì 9 ottobre, si terrà al San Raffaele Giglio di Cefalù, il corso di formazione teorico pratico sulla gestione infermieristica degli accessi vascolari.
I lavori saranno aperti dal responsabile del servizio infermieristico Dott.ssa Stefania Vara che è il responsabile scientifico. Nel corso della giornata è previsto l’intervento di numerosi relatori quali: Aleccia Annamaria, Alessandro Amoroso, Luciana Brocato, Patrizia Calabria, Giovanni Malta, Emanuele Matteini, Salvatore Passafiume.
Presidente del corso è il direttore generale Prof. Vittorio Virgilio.
Per visualizzare il programma completo del corso vai al link in basso.
