Formazione: Urgendo TWO corso sulla gestione delle emorragie digestive Seconda Edizione
Data
2014-09-26Luogo
Sala conferenze San Raffaele GiglioDurata
8 oreDestinato a
3Metodologia
Il corso URGENDO TWO nasce da un esigenza specifica di formare il personale infermieristico sulla gestione delle emorragie digestive. Infatti il più delle volte è proprio il personale infermieristico che si trova per primo a dover gestire l'emorragia digestiva indipendentemente dal luogo in cui essa accada; ambulanza, pronto soccorso, reparto, endoscopia. Il corso vuole nella prima parte individuare quelle che sono le criticità nella gestione infermieristica e quindi nel lasso di tempo che intercorre dall'evento emorragico all'arrivo del medico. Nella seconda parte vuole essere d'indirizzo agli infermieri non specialisti in termini di gestione prima dell'endoscopia e prevalentemente per gli infermieri specialisti in endoscopia digestiva per quello che riguarda la gestione di supporto al medico endoscopista (tecniche di emostasi, devices utilizzabili etc) al fine di realizzare un efficace e qualitativo intervento sul paziente.
A chi è rivolto
InfermieriCat. prof.li accreditate
InfermieriAccreditamento ECM
10,3 crediti in fase di valutazioneCome Partecipare
L'iscrizione può essere effettuata via mail al seguente indirizzo:formazione.sanitaria@hsrgiglio.it. Essendo limitati i posti disponibili, per poter partecipare al corso, sarà necessario ricevere la conferma di iscrizione.
Le iscrizioni al corso risultano chiuse
N. Partecipanti: 25
Contatti
email:formazione.sanitaria@hsrgiglio.it
La Seconda Edizione del Corso Urgendo organizzata dal Servizio di Endoscopia digestiva del San Raffaele Giglio si terrà venerdì 26 sttembre nella sala conferenze dell’ospedale di Cefalù. I lavori saranno aperti, alle ore 9.30, dal responsabile del servizio di endeoscopia digestiva, Dott. Dario Raimondo, con una relazione sullo stato dell’arte delle emorragie digestive. Previsto nel corso della giornata l’intervento di numerosi relatori quali: Marcello Cadelo, Giovanni Malta, Pierenrico Marchesa, Vincenzo Mastrella, Vincenzo M. Paternò, Emanuele Sinagra, Mario Traina, Massimiliano Spada, Stefania Vara. Il corso da diritto a 10,3 crediti Ecm.
Presidente del corso è il direttore generale Prof. Vittorio Virgilio.
Per visualizzare il programma completo del corso vai al link in basso.
