28 Agosto 2013

Strategie di supporto al paziente oncologico

Le strategie di supporto al paziente oncologico nell’integrazione tra l’ospedale e il territorio saranno al centro del convegno che si terrà il 21 settembre alla biblioteca comunale di Castelbuono (Piazza Castello), in provincia di Palermo.
L’iniziativa coordinata dal responsabile dell’unità operativa di oncologia del “San Raffaele Giglio”, Massimiliano Spada, vedrà la presenza di 27 relatori tra oncologi, anestesisti, dermatologi, nutrizionisti, internisti. Si alterneranno in tre sessioni tra mattino e pomeriggio con inizio dei lavori alle 8.45.
La “continuità assistenziale” – viene evidenziato nella brochure del convegno – risponde alla finalità di creare una integrazione tra l’Ospedale, i Servizi Distrettuali, i Medici di famiglia, per la definizione di percorsi assistenziali che vedano coinvolte le figure professionali che operano in ambiente ospedaliero e in ambito territoriale, e che tengano conto dell’espressione dei bisogni della comunità”.
Questa giornata di confronto tra “curanti” – spiega Massimiliano Spada – ha, inoltre, la finalità di coinvolgere in prima persona i Medici di Medicina Generale nel “management integrato domiciliare” del paziente oncologico ed onco-ematologico, in considerazione della necessità di ridurre i casi di lunga degenza in Ospedale e di promuovere attivamente il concetto di continuità di cura.
L’evento consente al personale medico di ottenere 7,6 crediti E.C.M. L’iscrizione è gratuita. Occorre contattare la segreteria organizzativa “Biba Congressi” o via email congressi@bibatour.it o al seguente numero 091-527416.

Scarica il programma del Convegno

Scritto da Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 28 Gen 2025
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita