13 Ottobre 2020

Tumori: i percorsi “sliding doors”

“I percorsi diagnostico-terapeutici simulati e revisionati: sliding doors” nelle malattie oncologiche saranno al centro di un convegno che si terrà il 16 e 17 ottobre in modalità webinar.

Promotori dell’iniziativa, che è ormai un appuntamento annuale per il mondo dell’oncologia siciliana, sono Massimiliano Spada, responsabile dell’oncologia della Fondazione Giglio e Ivan Fazio, responsabile della radioterapia  della Casa di Cura Macchiarella.

Il programma prevede diverse sezioni di lavoro, che prenderanno il via venerdì 16 alle ore 9, dedicate alla “Neoplasia della prostata”, al tumore pancreatico, al melanoma, alla noplasia mammaria e alle nuove tecnologie.  La giorata di sabato sarà invece dedicata alle neoplasie del colon retto, a quelle toraco-polmonari e ai tumori uro-ginecologici. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.15.

Il convegno consente di maturare 13 crediti ECM per i partecipanti.

La scheda di iscrizione al convegno è pubblicata sul sito della segreteria organizzativa “Vada Management”.

Email info@vadamanagement.it Tel. 091.2737904

 

Il programma del convegno

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita