28 Maggio 2019

Congresso 25 giugno “Applicazioni di tecniche informatiche nella diagnostica per immagini”

Destinato a

1

Nei giorni della sedicesima conferenza annuale della Società italiana di bioinformatica BITS 2019, l’Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare (IBFM-CNR), Dott. Giorgio Russo e Ing. Carmelo Militello, in collaborazione con la Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù e  ha organizzato il 25 giugno un congresso satellite presso il Teatro Comunale di Cefalù “Salvatore Cicero” dal titolo “Applicazioni di tecniche informatiche nella diagnostica per immagini” La Società italiana di bioinformatica è un’associazione scientifica che si propone il compito di riunire i ricercatori interessati alla Bioinformatica, intesa come scienza multidisciplinare che affronta lo studio dei problemi biologici a livello molecolare e cellulare, utilizzando metodi e modelli informatici e computazionali. La conferenza riunirà ricercatori di fama internazionale che si confronteranno sui temi della bioinformatica e delle sue applicazioni e presenteranno i progressi della ricerca nel campo della biologia computazionale. Responsabili scientifici dell’evento il Dott.Giorgio Russo e Dott. Pierpaolo Alongi. Per iscriversi al congresso si prega di inviare la scheda anagrafica alla segreteria organizzativa ai seguenti indirizzi di posta elettronica: formazione.sanitaria@hsrgiglio.it e cefalu@ibfm.cnr.it.  Il programma dettagliato e la scheda anagrafica sono scaricabili ai link sotto.

scheda_anagrafica.pdf
Locandina_Workshop_25-Giugno-2019.pdf

Beatrice Piazza
Scritto da Beatrice Piazza
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita