8 Settembre 2021

X CORSO TEORICO PRATICO DI ECO-CONTRASTOGRAFIA DEL FEGATO

Giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre si terrà presso la Fondazione il X Corso Teorico-Pratico di eco-contrastografia del fegato. Il corso è aperto agli specialisti in radiodiagnostica ed è accreditato ECM ( 10,3 crediti assegnati). Responsabile Scientifico del corso è il Direttore dell’U.O.C. di Diagnositca per Immagini della Fondazione e Professore Associato di Radiologia dell’Università degli studi di Palermo, Prof. Tommaso Vincenzo Bartolotta. Le lezioni saranno tenute dal Prof. Bartolotta e dalla Dott.ssa Adele Taibbi, Dirigente Medico AUOP “P. Giaccone ” di Palermo.  Per consultare il programam del corso si allega brochure informativa. Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 15 persone e l’iscrizione è gratuita. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione in allegato e inviarlo all’email formazione.sanitaria@hsrgiglio.it. Il corso si terrà rispettando tutte le norme di contenimento del contagio del virus Covid 19. I partecipanti dovranno esibire il green pass.

Programma congresso
modulo iscrizione

Beatrice Piazza
Scritto da Beatrice Piazza
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita