4 Aprile 2017

A #ospedalerisponde parliamo di tumore prostata col prof. Rigatti

Il tumore alla prostata come prevenirlo e quali le terapie più innovative oggi sul campo: è questo il tema della puntata di #ospedalerisponde di mercoledì 5 aprile, in diretta, alle ore 16, sul nostro profilo di facebook. Ospite della puntata è il prof. Patrizio Rigatti tra i più noti urologi italiani con all’attivo ben oltre 50 mila interventi chirurgichi.

Con il prof. Rigatti parleremo degli studi genetici e quindi dei nuovi marcatori che rilevano la predisposizione al tumore alla prostata, delle innovative biopsie liquide tra cui il test delle cellule tumorali circolanti, della diagnostica con Pet colina e rame, della validità del test Psa e di quelli più evoluti. Ovviamente anche dell’intervento chirurgico  e delle innovazioni introdotte dalla robotica e di come proseguire la terapia post intervento.

#ospedalerisponde è una rubrica curata dall’ufficio stampa della Fondazione Giglio, diretto dal giornalista Vincenzo Lombardo.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 28 Gen 2025
chiama Prenota una visita