1 Marzo 2013

San Raffaele Giglio online con un portale di contenuti e servizi.

Di Vincenzo Lombardo*

 

1 marzo 2013 – Il sito internet della Fondazione San Raffaele Giglio, da oggi, si presenta con una veste grafica che non è un semplice restyling ma qualcosa di più che trasforma il sito in un grande portale più ricco di contenuti, di notizie, di servizi e informazioni che riteniamo possano essere utili a chi si approccia al mondo della sanità e in particolare, attraverso il web, al nostro Ospedale.

Alcune sezioni devono essere ancora implementate, limate, arricchite e certamente migliorate. Lo faremo anche con le vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti. Non ce ne vogliate se trovate delle aree ancora non definite. Il progetto va avanti!

Frattanto troverete, navigando nei reparti, oltre alle cure erogate e alle prestazioni ambulatoriali, le foto dei medici con una loro sintetica biografia. Un modo per conoscere meglio la persona che si prenderà cura del vostro problema e accrescere quel sentimento di fiducia alla base del rapporto medico-paziente.

Altri servizi saranno implementati nelle prossime settimane come le Prenotazioni online, la video chat con il medico, a cui poter porre un quesito, così come anche il collegamento con la webcam panoramica dall’ospedale.

In home page al centro viene evidenziata l’attività della Fondazione San Raffaele Giglio attraverso le tre direttrici che caratterizzano l’ospedale di Cefalù: la cura, la ricerca e la formazione. Per la prima volta vengono pubblicate, nel web, all’interno del Comitato etico, i protocolli di ricerca e le sperimentazioni in corso.

“Hsrgiglio.it” è anche un portale che si affaccia al mondo del web 2.0 e che ci porta ad essere, con tutta probabilità, l’ospedale più “social” del nostro Paese. Siamo presenti con un profilo su Facebook, Twitter, Google + ma anche su Youtube con un canale che registra circa 48 mila visualizzazioni.

Certo questo è il frutto di sacrifici e di un indirizzo del management verso il potenziamento degli strumenti che garantiscano più informazione, più servizi e più trasparenza.

La pubblicazione del portale è anche il risultato della collaborazione di tanti settori della Fondazione, di una squadra, dai Sistemi informativi, ai responsabili dei servizi, degli uffici, delle unità operative, che con entusiasmo hanno offerto il loro contributo, sino al partner che si è aggiudicata la progettazione la “Tecnosys Srl”.

Buona navigazione!

 

*Responsabile comunicazione e ufficio stampa

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA
Notizie 14/03/2025

Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

chiama Prenota una visita