29 Dicembre 2021

Il 5 gennaio al via l’ambulatorio di ginecologia oncologica e dell’endometriosi

Prima seduta ambulatoriale il 5 gennaio per il centro di ginecologia oncologica e dell’endometriosi del Gemelli Giglio Medical Partnership.

Il centro si occupa della diagnosi e del trattamento dei tumori dell’apparato ginecologico (neoplasie dell’endometrio, tumori della cervice uterina, sarcomi dell’utero, neoplasie annessiali e tumori della vulva) attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche chirurgiche, tra cui la ricerca del linfonodo sentinella, utilizzando i più innovativi sistemi laparoscopici e robotici. Inoltre, della cura di donne affette da dolore pelvico cronico ed endometriosi, in particolare di quelle con localizzazioni profonde e con interessamento dei nervi pelvici viscerali e somatici, sfruttando i principi tecnici e chirurgici della moderna Neuropelveologia.

L’ambulatorio è curato dal dottor Giulio Sozzi.

E’ possibile prenotare una visita specialistica con il Servizio Sanitario Nazionale attraverso il Cup della Fondazione Giglio al numero 0921920502 o in solvenza chiamando il numero 0921920126, inviando un messaggio whatsapp al numero 3314048959 (solo messaggio) e tramite il portale di prenotazione online all’indirizzo https://fondazionegiglio.sportelloweb.com/

Per maggiori informazioni visita il sito www.gemelligiglio.it

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita