26 Novembre 2013

Il “Giglio” è eccellenza al femminile

L’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù ha ricevuto, per la prima volta, l’assegnazione di due “Bollini rosa”.

L’ambizioso riconoscimento arriva dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da) che dal 2007, premia con i “Bollini rosa” gli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, ponendo la paziente al centro delle cure.

Il riconoscimento al “Giglio” di Cefalù è stato assegnato in particolare dalla valutazione dei servizi offerti alle donne dall’unità operativa di Neurologia con il fiore all’occhiello rappresentato dall’ambulatorio di sclerosi multipla per le donne gravide, dall’unità operativa di ginecologia e ostetricia, dalla senologia per l’oncologia e dall’accoglienza riservata alla paziente. I “bollini rosa” vengono, comunque, assegnati all’ospedale nel suo insieme.

Il numero dei “bollini” ottenuti è stato determinato dall’applicazione di un algoritmo matematico alle risposte fornite nel modulo di candidatura poi validato da un apposito Advisory Board composto da vari esperti di patologie femminili.

Il San Raffaele Giglio di Cefalù rientra quindi tra le strutture di “eccellenza al femminile” che per il biennio 2014-2015 potranno fregiarsi dei “Bollini Rosa”.

 La nostra pagina con le eccellenze al femminile nel sito dell’osservatorio Onda.

Scritto da Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
chiama Prenota una visita