6 Dicembre 2019

Influenza: Torna l’influ day il 12 dicembre

Torna la campagna antinfluenzale dell’Assessorato Regionale alla salute per sensibilizzare i cittadini alla vaccinazione. Il 12 dicembre sarà la giornata dedicata alla prevenzione dell’influenza “Influ Day”.

Anche quest’anno la Fondazione Giglio parteciperà all’influ-day in collaborazione con il Distretto sanitario 33 Cefalù.

Giovedì 12 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 sarà allestito nella hall di ingresso della Fondazione Giglio un info point presidianto dal personale medico, infermieristico e delle direzioni sanitarie della Fondazione e del Distretto.

Sarà distribuito materiale informativo ma soprattutto, tutti coloro che lo richiederanno, potranno ricevere gratuitamente la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Nella stessa giornata è previsto, alle ore 11, nella sala conferenze San Raffaele, un incontro formativo sulla vaccinanzione e su come prevenire l’influenza tenuto da medici e infermieri specialisti del settore. 

In mattainata, infine, sarà realizzato uno speciale #ospedalerisponde, in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione, dedicato all’influday con tanti piccoli accorgimenti  e consigli utili per proteggerci dall’influenza.

 

 

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 23 Dic 2024
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita