La breast unit del Giglio nella comunity Senonetwork Italia
La Breast Unit della Fondazione Giglio è stata inserita nel network dei centri italiani di senologia Aps Senonetwork Italia. A comunicarlo è lo stesso responsabile della Breast Unit Roberto Gennari.
Aps Senonetwork Italia è stata creata per facilitare lo scambio di informazioni e la collaborazione tra i centri di senologia con il fine di promuovere il trattamento della patologia della mammella in Italia in centri dedicati che rispettino i requisiti nazionali e di permettere a tutte le donne di essere curate in centri di eccellenza.
Il progetto Senonetwork Italia – spiega Gennari – ha lo scopo di promuovere il trattamento della patologia della mammella in Italia in centri dedicati che rispettino i requisiti europei per offrire a tutte le donne pari opportunità di cura.
E’ una che vuole incentivare i contatti tra i centri di senologia, favorire la formazione specialistica, promuovere la ricerca clinica, sviluppare un controllo di qualità all’interno dei centri e favorire la promozione di progetti di informazione per le donne e le pazienti operate di tumore al seno.
Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù