5 Dicembre 2024

Natale, messa con il Vescovo

Il vescovo della Diocesi di Cefalù, monsignor Giuseppe Marciante, mercoledì 18 dicembre, alle ore 11.30, celebrarà, in occasione del Natale, la messa in ospedale.

La funzione sarà concelebrata dal mons. Giuseppe Scelsi cappellano dell’ospedale. 

Al termine della funzione il consueto scampio di auguri con il personale e con i pazienti ricoverati.

 

Il messaggio del Cappellano Scelsi per annunciare la presenza al Giglio del vescovo Marciante

La Comunità della Fondazione Istituto Giglio nella prossimità del Santo Natale si dà appuntamento nella hall del nostro ospedale mercoledì 18 dicembre p.v. alle ore 11.30, allo scopo di partecipare ad una Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Marciante.
Sarà un momento molto significativo di lode e di ringraziamento a Cristo Salvatore per il dono della salvezza e per i tanti doni che ci vengono elargiti perché il nostro cammino sia più spedito nella realizzazione del bene, in particolare per la salvaguardia del dono della vita e della salute in un tempo tanto provato da difficoltà varie, particolarmente nel campo dell’emigrazione, da violenze e da guerre.
Papa Francesco ha esortato ad aprire i cuori alla speranza con la Bolla d’indizione del Giubileo dell’anno 2025: <> (San Paolo nella lettera ai Romani 5,5).
I cristiani, i discepoli di Gesù, sono chiamati ad essere “pellegrini di speranza” sulle strade del mondo, annunciando che non tutto è perduto, che la morte non dice l’ultima parola, che in Cristo crocifisso e risorto c’è il trionfo della vita immortale, ricca di luce e di tanto bene nell’amore che si fa dono gioioso di sé, prossimità, servizio, fratellanza universale.

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 11 Feb 2025
Notizie correlate
Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

Cardiologie Aperte 2025: le attività
Eventi 07/02/2025

Cardiologie Aperte 2025: le attività

Le iniziative organizzate dal servizio di recupero e riabilitazione dell’unità operativa di cardiologia della Fondazione Giglio e in particolare dalla dottoressa Donatella Armata, in collaborazione con il Comune di Cefalù, in occasione di Cardiologie Aperte 2025.

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri
Comunicati stampa 04/02/2025

Asportata in ginecologia massa addomino pelvica di 40 centimetri

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi).

chiama Prenota una visita