29 Dicembre 2015

Ospedale donna: 2 bollini rosa al Giglio

L’Osservatorio nazionale della Salute della Donna (ONDA) ha nuovamente assegnato due Bollini Rosa per il biennio 2016-2017 all’ospedale Giglio di Cefalù.

L’importate riconoscimento certifica la particolare attenzione che la struttura sanitaria pone verso le patologie che colpiscono l’universo femminile.

La consegna dei bollini rosa è avvenuta a Roma nel corso di una cerimonia che si è tenuta il 16 dicembre a Palazzo Chigi.

In Italia a far parte del network Bollini Rosa sono 249 strutture sanitarie classificate in base al numero di bollini ottenuti.

I bollini vengono assegnati su tre criteri di valutazione ovvero: la presenza, all’interno delle aree specialistiche di maggior rilievo clinico ed epidemiologico, di servizi rivolti alla popolazione femminile, appropriatezza dei percorsi diagnostici-terapeutici, a garazina di un approccio alla patologia in relazione alle esigenze della donna e offerta di prestazioni aggiuntive legate all’accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, come la telemedicina, la mediazione culturale e il servizio di assistenza sociale.

Una scheda degli ospedali premiati è pubblicata nel sito internet del programma www.bollinirosa.it

Il programma Bollini rosa prevede l’organizzazione nel 2016 di alcuni eventi a cui partecipano gli ospedali del network. Fra questi: l’open week sulla salute della donna (22-28 aprile); l’open day dolore (29 maggio), open day salute mentale (10 ottobre), 20 ottobre (open day osteoporosi). Non tutti gli ospedali prendono parte ai singoli eventi.

Approfondimenti:

Comunicato stampa Istituto Giglio;

Foto gallery Cerimonia di premiazione

sito web Onda Bollini Rosa

Rassegna stampa

Comunicato stampa Onda

Vincenzo Lombardo
Scritto da Vincenzo Lombardo
Ultimo aggiornamento: 29 Gen 2025
Notizie correlate
Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario
Comunicati stampa 17/03/2025

Il Consiglio di amministrazione nomina il direttore amministrativo e sanitario

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario.

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria
Notizie 14/03/2025

Selezione per infermiere strumentista di sala operatoria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Lavora con noi il seguente Avviso di Lavoro: Avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare personale idoneo per la stipula di contratti a tempo indeterminato quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA si può accedere o tramite il seguente Link  o accedendo all’apposita sezione Lavora con noi: https://concorsi.

Proroga per il bando del Servizio civile universale
Notizie 17/02/2025

Proroga per il bando del Servizio civile universale

E’ stato prorogato il termine per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale sino alle ore 14 del 27 febbraio.

La Cappella del Giglio è luogo giubilare
Notizie 13/02/2025

La Cappella del Giglio è luogo giubilare

La cappella della Fondazione Giglio di Cefalù, per la prima volta, è stata inserita, su designazione del vescovo della Diocesi della cittadina normanna, mons.

chiama Prenota una visita